Venerdì 12 aprile alle 19.30 interviene Oliviero Beha per parlare di “Media e psichiatria, ovvero la stampa fuori di testa”
Dall’11 al 13 aprile 2013, si terrà a Roma il II Incontro Nazionale dei Giovani Psichiatri della Società Italiana di Psichiatria (SIP): La psichiatria tra pratica clinica e responsabilità professionale. L’incontro sarà interamente dedicato ai bisogni formativi, alle competenze cliniche e ai rischi professionali connessi al lavoro nel campo della salute mentale.
Psichiatria, carcere e ospedali psichiatrici giudiziari, interventi in urgenza, etica professionale, ricerca e farmacologia, l’effetto della crisi sulla salute mentale dei cittadini. Di questo e di altro si discuterà in un incontro aperto e informale ma
dagli elevati contenuti scientifici, con esperti nazionali e le alte cariche della SIP.
Aprirà il congresso il prof. Mario Maj, già presidente della WPA (Società mondiale di psichiatria). L’evento, organizzato dagli psichiatri Corrado De Rosa e Andrea Fiorillo in collaborazione con la Duerrecongressi, si svolgerà presso l’Hotel Eurostars Roma Aeterna in via Casilina 125.