• Biografia
  • articoli
  • scrivimi
  • Oliviero Beha
     
    Home > articoli > Esce swatch entra telecom italia
    13
    ott.
    2003

    Esce swatch entra telecom italia

    Condividi su:   Stampa

    Swatch, nota società svizzera che produce orologi e sistemi elettronici, è stata esclusa dalla lista delle imprese socialmente responsabili di Ethibel il 24 settembre scorso, dopo 6 anni di permanenza nel Registro degli Investimenti del consulente etico belga. La società svizzera non ha collaborato alla ricerca di Ethibel e si è dimostrata poco trasparente. Per saperne di più clicca su "Leggi tutto" Il rapporto annuale di Swatch dà informazioni limitate sulla politica ambientale e sulla corporate governance e risulta difficile comparare cronologicamente i dati. Le informazioni disponibili al pubblico sul sito internet e nei bilanci non sono state considerate sufficienti per un'analisi completa della responsabilità sociale dell'impresa svizzera. Al momento dell’esclusione Swatch era presente nel portafoglio del fondo Valori Responsabili Bilanciato di Etica Sgr. Bipiemme Gestioni - gestore dei fondi di Etica Sgr - ha venduto tutte le azioni di Swatch subito dopo aver ricevuto da Etica Sgr la comunicazione dell’esclusione. Come risultato dell’analisi di responsabilità sociale del settore europeo delle telecomunicazioni, Ethibel ha promosso Telecom Italia, che è subito entrata nel portafoglio dei fondi Valori Responsabili Obbligazionario Misto e Valori Responsabili Bilanciato. Telecom Italia, che fornisce reti per le telecomunicazioni e applicazioni per internet, è presente in numerosi paesi europei e in America Latina e dà lavoro a circa 102.000 persone. La politica sociale interna (rapporti con i dipendenti) di Telecom Italia è risultata al di sopra della media del settore. I sindacati hanno espresso giudizi positivi sui processi di negoziazione. Buona anche la politica di pari opportunità. Il punteggio nella politica ambientale è nella media. Dal 2000 al 2002 il consumo di elettricità da parte di Telecom è sceso del 12%. Nello stesso periodo le emissioni di CO2 sono scese del 20,1%. La società ha una politica formalizzata di rispetto dei diritti umani e sostiene numerosi progetti delle comunità locali sia in Italia sia all'estero. Telecom Italia è una delle migliori società a livello internazionale in termini di soddisfazione della clientela.

    Swatch, nota società svizzera che produce orologi e sistemi elettronici, è stata esclusa dalla lista delle imprese socialmente responsabili di Ethibel il 24 settembre scorso, dopo 6 anni di permanenza nel Registro degli Investimenti del consulente etico belga. La società svizzera non ha collaborato alla ricerca di Ethibel e si è dimostrata poco trasparente.
    Per saperne di più clicca su “Leggi tutto”

    Il rapporto annuale di Swatch dà informazioni limitate sulla politica ambientale e sulla corporate governance e risulta difficile comparare cronologicamente i dati. Le informazioni disponibili al pubblico sul sito internet e nei bilanci non sono state considerate sufficienti per un’analisi completa della responsabilità sociale dell’impresa svizzera.

    Al momento dell’esclusione Swatch era presente nel portafoglio del fondo Valori Responsabili Bilanciato di Etica Sgr. Bipiemme Gestioni – gestore dei fondi di Etica Sgr – ha venduto tutte le azioni di Swatch subito dopo aver ricevuto da Etica Sgr la comunicazione dell’esclusione.

    Come risultato dell’analisi di responsabilità sociale del settore europeo delle telecomunicazioni, Ethibel ha promosso Telecom Italia, che è subito entrata nel portafoglio dei fondi Valori Responsabili Obbligazionario Misto e Valori Responsabili Bilanciato.
    Telecom Italia, che fornisce reti per le telecomunicazioni e applicazioni per internet, è presente in numerosi paesi europei e in America Latina e dà lavoro a circa 102.000 persone.

    La politica sociale interna (rapporti con i dipendenti) di Telecom Italia è risultata al di sopra della media del settore. I sindacati hanno espresso giudizi positivi sui processi di negoziazione. Buona anche la politica di pari opportunità. Il punteggio nella politica ambientale è nella media. Dal 2000 al 2002 il consumo di elettricità da parte di Telecom è sceso del 12%. Nello stesso periodo le emissioni di CO2 sono scese del 20,1%.
    La società ha una politica formalizzata di rispetto dei diritti umani e sostiene numerosi progetti delle comunità locali sia in Italia sia all’estero.

    Telecom Italia è una delle migliori società a livello internazionale in termini di soddisfazione della clientela.

     commenti
    Commenti
    5
    Lascia un commento
    ssbclmcf .
    14/01/2012 alle 17:00
    WyBxnA , [url=http://ssjcqsduqajz.com/]ssjcqsduqajz[/url], [link=http://kgecgltclvit.com/]kgecgltclvit[/link], http://rxmpnqccbjkd.com/
    sxneyivexgc .
    10/01/2012 alle 19:38
    sXxeEM rvaqcwncbgvv
    vrugrodyko .
    09/01/2012 alle 18:25
    JA6tyC , [url=http://kycwfuliuyut.com/]kycwfuliuyut[/url], [link=http://yzpvxrwhshdy.com/]yzpvxrwhshdy[/link], http://aeqzfcbhsjnx.com/
    bqmhijsdq .
    09/01/2012 alle 12:09
    dofbmu kxocsngjgxdh
    Kaylyn .
    08/01/2012 alle 19:58
    You have more uesufl info than the British had colonies pre-WWII.

    Lascia un Commento

    L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

     
    Newsletter
    Resta sempre aggiornato sulle novità del sito di Oliviero Beha
    * Questo campo è obbligatorio
    Facebook