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    15
    gen.
    2004

    Al telefono con sky

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    'Sono al telefono col "servizio clienti" di Sky da oltre un quarto d'ora e mentre ascolto una piacevole musica d'attesa al costo di 11,88 eurocent per minuto + IVA, ho pensato di scrivervi questa e-mail...'

    Io ero un abbonato Stream ed avevo un decoder in comodato gratuito. A luglio 2003 ho disdetto l’abbonamento a Stream con decorrenza settembre 2003. A settembre Sky mi scrive proponendomi di abbonarmi con loro; accetto di stipulare un abbonamento per il pacchetto Base + Cinema ma NON confermo il noleggio del decoder, che nel frattempo provvedo a comperare autonomamente. Chiedo a Sky il cambio di tecnologia e loro mi mandano la nuova tessera con tecnologia Seca che va bene per il mio nuovo decoder ma non per il loro vecchio, che utilizza la tecnologia Irdeto. E’ da ottobre che tento di restituire il vecchio decoder ma non mi riesce poiché non autorizzano il centro Sky al ritiro. Continuo a telefonare al cosiddetto centro assistenza Sky per sollecitare l’autorizzazione al ritiro e mi dicono dopo lunghe attese al telefono che posso rivolgermi al centro Sky di zona per restituire il decoder ma puntualmente quando mi ci reco i gestori non riescono a trovare questa benedetta autorizzazione perché non risulta che io abbia un decoder anche se Sky continua a fatturarmi 7 ? mese per il suo noleggio.
    Oggi ho fatto l’ennesima telefonata a Sky per cercare di penetrare il muro di gomma che si sono creati attorno ma non riesco a venirne a capo. Sono in attesa al telefono da ormai mezz’ora e non ho ancora una risposta.
    Chiudo e faccio i conti del costo della telefonata: 30 min x 11.88 eurocent al minuto + Iva = 4,56 ? che mi hanno rubato per non dirmi niente e senza risolvere il mio problema.
    A chi mi debbo rivolgere per penetrare il muro di gomma? Riuscir? a disdire il mio abbonamento per settembre o mi toccher? pagare per tutta la vita?
    Faccio notare che con Streem prima pagavo 17 ? mese e c’erano due gestori di televisione satellitare, adesso che siamo in monopolio spendo 30 ? mese + 7 ? mese del “furto” noleggio decoder che non uso e che non ho confermato nel passaggio da Streem a Sky.
    Dove sta l’ Antitrust”?
    Cordiali saluti,
    Walter Mileto

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