• Biografia
  • articoli
  • scrivimi
  • Oliviero Beha
     
    Home > articoli > I fondi etici di etica sgr promossi a pieni voti dai c...
    23
    gen.
    2004

    I fondi etici di etica sgr promossi a pieni voti dai consumatori

    Condividi su:   Stampa

    Secondo Adiconsum sono i migliori per la qualità dei criteri etici, la completezza delle informazioni e il monitoraggio delle imprese. A meno di un anno dal lancio dei tre fondi comuni di investimento etici "Valori Responsabili", Etica Sgr, società del Gruppo Banca Etica, è stata promossa a pieni voti dalla ricerca sulla finanza etica di Adiconsum, associazione per la difesa dei consumatori e dell'ambiente. Secondo la ricerca, presentata ieri a Roma nel corso del convegno "Etica senza retorica", i fondi di Etica Sgr sono i migliori fondi etici italiani per la qualità dei criteri di responsabilità sociale adottati, la completezza del materiale informativo e il monitoraggio permanente delle imprese incluse nel portafoglio. "E' il primo riconoscimento che otteniamo –spiega Luca Mattiazzi, direttore di Etica Sgr – e ci fa piacere che arrivi proprio dai consumatori. Sono state premiate soprattutto la nostra trasparenza e la scelta di avvalerci di un advisor etico e di un Comitato Etico qualificati ed indipendenti". In soli 11 mesi i fondi Valori Responsabili hanno raggiunto un patrimonio complessivo di oltre 100 milioni di euro. In un periodo in cui gli investitori si sentono traditi dalle istituzioni finanziarie la scelta di fare finanza in modo responsabile viene premiata anche dal mercato.

    Secondo Adiconsum sono i migliori per la qualità dei criteri etici, la completezza delle informazioni e il monitoraggio delle imprese.
    A meno di un anno dal lancio dei tre fondi comuni di investimento etici “Valori Responsabili”, Etica Sgr, società del Gruppo Banca Etica, è stata promossa a pieni voti dalla ricerca sulla finanza etica di Adiconsum, associazione per la difesa dei consumatori e dell’ambiente.
    Secondo la ricerca, presentata ieri a Roma nel corso del convegno “Etica senza retorica”, i fondi di Etica Sgr sono i migliori fondi etici italiani per la qualità dei criteri di responsabilità sociale adottati, la completezza del materiale informativo e il monitoraggio permanente delle imprese incluse nel portafoglio.
    “E’ il primo riconoscimento che otteniamo –spiega Luca Mattiazzi, direttore di Etica Sgr – e ci fa piacere che arrivi proprio dai consumatori. Sono state premiate soprattutto la nostra trasparenza e la scelta di avvalerci di un advisor etico e di un Comitato Etico qualificati ed indipendenti”. In soli 11 mesi i fondi Valori Responsabili hanno raggiunto un patrimonio complessivo di oltre 100 milioni di euro. In un periodo in cui gli investitori si sentono traditi dalle istituzioni finanziarie la scelta di fare finanza in modo responsabile viene premiata anche dal mercato.

     commenti
    Commenti
    3
    Lascia un commento
    pkrlajp .
    19/03/2012 alle 02:20
    ADIkJl , [url=http://iunpftjxdqda.com/]iunpftjxdqda[/url], [link=http://aovcbyalvovr.com/]aovcbyalvovr[/link], http://wutnmdtjjvsu.com/
    wbqsawiyj .
    17/03/2012 alle 09:16
    VtRUup , [url=http://hisidkizxqtx.com/]hisidkizxqtx[/url], [link=http://cqsnbhazmwrg.com/]cqsnbhazmwrg[/link], http://bepocwmvnhmk.com/
    fiendydbiuk .
    16/03/2012 alle 11:08
    f3UthU qqekwcdbyqnq

    Lascia un Commento

    L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

     
    Newsletter
    Resta sempre aggiornato sulle novità del sito di Oliviero Beha
    * Questo campo è obbligatorio
    Facebook