• Biografia
  • articoli
  • scrivimi
  • Oliviero Beha
     
    Home > articoli > Al telefono con il 155
    18
    mar.
    2004

    Al telefono con il 155

    Condividi su:   Stampa

    Dal dicembre scorso sono stato distaccato da Telecom Italia - secondo quanto dice Wind/Infostrada - grazie al contratto CanoneZeroMobile da me sottoscritto. Peccato che Telecom Italia continui a mandarmi i suoi conti telefonici con la richiesta di pagamento del canone...

    Ho gi? diffidato la Telecom dall’inviarmi altri conti telefonici poiché, essendo stato distaccato da loro, non avrei pagato altre bollette.
    Chiamo comunque, per correttezza, anche i due call center di Wind/Infostrada e Telecom che, ovviamente, si rimbalzano la palla senza darmi soluzioni.
    Ritenendo che il difetto sia attribuibile al modo in cui Wind/Infostrada ha gestito l’unbundling, mi attacco al telefono e chiamo il 155. La chiacchierata sale di tono soprattutto perché faccio notare al loro addetto, Fabio, che la gestione delle relazioni con la Telecom in merito al distacco della mia linea e delle relative pratiche amministrative, dovrebbe essere a loro carico, non mio.
    A causa delle mie educate considerazioni cade ‘casualmente’ la linea. Forse un problema? Aspetto che Fabio mi richiami (in fin dei conti mi aveva chiesto il numero di telefono quindi lo conosce) ma niente. Giro su internet e sui newsgroup e cosa scopro: ? usanza del 155 attaccare il telefono se non sanno dare risposte. Mi domando: ? questa la correttezza da usare nei confronti del cliente? Tralascio altre vicissitudini e aspetti legati al contratto Wind/Infostrada semplicemente per motivi di spazio e per non tediarvi troppo. Vi chiedo, per?, cosa posso fare.
    BehaBlog ringrazia Andrea D’Alessandro

     commenti
    Commenti
    0

    Lascia un Commento

    L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

     
    Newsletter
    Resta sempre aggiornato sulle novità del sito di Oliviero Beha
    * Questo campo è obbligatorio
    Facebook