• Biografia
  • articoli
  • scrivimi
  • Oliviero Beha
     
    Home > articoli > Quando la casa ti crolla addosso
    31
    mar.
    2004

    Quando la casa ti crolla addosso

    Condividi su:   Stampa

    Prima solo il fastidio dei rumori, poi calcinacci, vibrazioni, fessure sempre pi? grandi, boati, fino a una serie di crolli. Si sono aperte fratture vistose tra soffitti e muri, si sono fratturati i pavimenti interni e la pavimentazione del cortile. Le crepe nel muro sono diventate cos? grandi che ci si pu? infilare una mano. Quella che era la casa della famiglia di Sergio Dalla Chiara, a Mira in provincia di Venezia, ? cos? diventata nel giro di pochi mesi completamente inagibile e ora rischia di crollare definitivamente su se stessa. Tutto ? cominciato all?inizio del 2002 quando sono cominciati accanto alla casa i lavori per la demolizione dell?ex Cinema Moderno. Al posto del Cinema ? ancora in via di realizzazione una grande struttura commerciale di 5 piani con annesso parcheggio sotterraneo. La struttura ? opera della ditta Edilriviera s.r.l. che agisce in Convenzione con il Comune di Mira nell?ambito di un ?Piano di recupero dell?area centrale di Mira? - Mira Taglio - promosso dallo stesso Comune.

    A causa di questo ?piano di recupero?, per?, dal dicembre del 2002 la famiglia Dalla Chiara non pu? pi? abitare nella propria casa ed ? costretta a stare in affitto altrove.

     commenti
    Commenti
    0

    Lascia un Commento

    L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

     
    Newsletter
    Resta sempre aggiornato sulle novità del sito di Oliviero Beha
    * Questo campo è obbligatorio
    Facebook