• Biografia
  • articoli
  • scrivimi
  • Oliviero Beha
     
    Home > articoli > Adsl non pronto, ma il contratto s?!
    07
    apr.
    2004

    Adsl non pronto, ma il contratto s?!

    Condividi su:   Stampa

    A met? marzo 2004 ho sottoscritto via telefono un abbonamento mensile al servizio adsl offerto da tin.it per un importo pari a 36.95 euro consistente in un accesso ad internet 24 ore su 24. L'operatore con cui ho dialogato mi ha garantito che la zona nella quale abito (Molino del Piano, comune di Pontassieve (FI) sarebbe stata coperta dal servizio adsl entro 2 settimane "massimo la fine di marzo". Oggi 7 aprile ancora non ? stato attivato...

    ma la cosa che mi fa pensare ? che, contattando il numero verde di tin.it ho scoperto che l’azienda non ? in grado di dare una risposta in merito (ma perché al momento del contratto erano cos? certi e informati dell’imminente attivazione del servizio?).
    Mi hanno invitato a richiamare tra un paio di settimane o a chiamare il servizio di 187 di Telecom. Al 187 un’operatrice mi ha informato che Telecom classifica lo stato di attivazione di una certa zona parlando di semaforo verde, giallo o rosso.
    Verde = servizio attivo
    Giallo = servizio attivo entro un mese
    Rosso = aspetta e spera.
    Ebbene, Molino del Piano ? segnalata come zona a semaforo rosso.
    Per precisione puntualizzo che finora non mi ? nemmeno arrivato nessun bollettino da pagare (e ci mancherebbe!)
    Caso isolato o solita furbata all’italiana?
    BehaBlog ringrazia Alessio Baglioni

     commenti
    Commenti
    0

    Lascia un Commento

    L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

     
    Newsletter
    Resta sempre aggiornato sulle novità del sito di Oliviero Beha
    * Questo campo è obbligatorio
    Facebook