• Biografia
  • articoli
  • scrivimi
  • Oliviero Beha
     
    Home > articoli > Etica sgr vince il sodalitas social award
    21
    apr.
    2004

    Etica sgr vince il sodalitas social award

    Condividi su:   Stampa

    I fondi di Etica Sgr “migliore iniziativa di finanza socialmente responsabile in Italia” Milano - Etica Sgr, società del Gruppo Banca Etica, ha vinto il Sodalitas Social Award 2003 come migliore iniziativa di finanza socialmente responsabile in Italia. Il premio è stato consegnato oggi a Milano da Sodalitas, associazione nata nel 1995 su iniziativa di Assolombarda per promuovere la responsabilità sociale delle imprese. Etica Sgr è stata premiata per aver lanciato “Valori Responsabili”, i primi fondi di investimento etici italiani il cui profilo di responsabilità sociale è certificato, in base a controlli mensili, da un ente terzo specializzato ed indipendente. I fondi di Etica Sgr, che hanno raggiunto un patrimonio complessivo di oltre 100 milioni di euro, investono esclusivamente in imprese e Stati selezionati secondo rigorosi criteri sociali e ambientali. “E’ il secondo riconoscimento che otteniamo nel giro di pochi mesi – spiega Luca Mattiazzi, direttore di Etica Sgr -, mi auguro che continuino a premiarci, sottoscrivendo i fondi, tutti coloro che si interrogano su un utilizzo responsabile del denaro”. Alla cerimonia di premiazione è intervenuto il ministro del Welfare Roberto Maroni.

    I fondi di Etica Sgr “migliore iniziativa di finanza socialmente responsabile in Italia”
    Milano –
    Etica Sgr, società del Gruppo Banca Etica, ha vinto il Sodalitas Social Award 2003 come migliore iniziativa di finanza socialmente responsabile in Italia. Il premio è stato consegnato oggi a Milano da Sodalitas, associazione nata nel 1995 su iniziativa di Assolombarda per promuovere la responsabilità sociale delle imprese.
    Etica Sgr è stata premiata per aver lanciato “Valori Responsabili”, i primi fondi di investimento etici italiani il cui profilo di responsabilità sociale è certificato, in base a controlli mensili, da un ente terzo specializzato ed indipendente. I fondi di Etica Sgr, che hanno raggiunto un patrimonio complessivo di oltre 100 milioni di euro, investono esclusivamente in imprese e Stati selezionati secondo rigorosi criteri sociali e ambientali. “E’ il secondo riconoscimento che otteniamo nel giro di pochi mesi – spiega Luca Mattiazzi, direttore di Etica Sgr -, mi auguro che continuino a premiarci, sottoscrivendo i fondi, tutti coloro che si interrogano su un utilizzo responsabile del denaro”. Alla cerimonia di premiazione è intervenuto il ministro del Welfare Roberto Maroni.

     commenti
    Commenti
    0

    Lascia un Commento

    L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

     
    Newsletter
    Resta sempre aggiornato sulle novità del sito di Oliviero Beha
    * Questo campo è obbligatorio
    Facebook