• Biografia
  • articoli
  • scrivimi
  • Oliviero Beha
     
    Home > articoli > Dialers: nuove numerazioni in agguato
    13
    mag.
    2004

    Dialers: nuove numerazioni in agguato

    Condividi su:   Stampa

    Ci eravamo gi? sentiti nei mesi scorsi per le solite chiamate ai numeri 709 etc... parlavamo del blocco dei numeri internazionali zona 7. Ora Telecom ci "riprova" per l'ennesima volta, i nuovi numeri sono gli 892, per il momento non disattivabili come gli 166 e compagnia bella, numeri come 892424 di pagine gialle.

    A suo tempo pensavo che essendo solo 1.000 numeri da 892000 a 892999, Telecom “stesse pi? attenta” nella distribuzione ed assegnazione. Invece no, ora ha allargato il range da 89200000 a 89299999, praticamente 100.000 nuovi numeri disponibili circa, ma soprattutto non bloccabili gratuitamente!
    Questo l’ho potuto notare ieri sera zappando su Serenissima TV, dove c’era tanto di maga che rispondeva al numero 89.20.40.20, con una bella dicitura che riportava “Numero usufruibile per chi ha bloccato gli 899″. Che bello! Non so se Telecom permetter? traffico dati su quella numerazione, ma ? anche vero che io che ho voluto chiudere tutte le numerazioni a profilo alto-spendente per evitare sorprese in bolletta, mi ritrovo ad avere di nuovo una finestra aperta….
    BehaBlog ringrazia Massimo Collecchi

    Consulta il dossier de La Radio a Colori ?

    Discutine nel Forum ?

     commenti
    Commenti
    0

    Lascia un Commento

    L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

     
    Newsletter
    Resta sempre aggiornato sulle novità del sito di Oliviero Beha
    * Questo campo è obbligatorio
    Facebook