• Biografia
  • articoli
  • scrivimi
  • Oliviero Beha
     
    Home > articoli > Iraq: foto berg, esposto odg lombardia contro foglio e...
    13
    mag.
    2004

    Iraq: foto berg, esposto odg lombardia contro foglio e libero

    Condividi su:   Stampa

    (ANSA) - MILANO, 13 MAG - Un esposto nei confronti di quotidiani Libero e Il Foglio, per aver pubblicato le impressionanti foto della decapitazione dell'ostaggio americano in Iraq Nick Berg, ? stato presentato oggi in Procura a Milano dal presidente dell'Ordine dei Giornalisti della Lombardia, Franco Abruzzo. Nell'esposto, Abruzzo chiama in causa Giuliano Ferrara come direttore del Foglio, e per Libero il direttore Vittorio Feltri e il direttore responsabile Alessandro Sallusti.

    Abruzzo chiede che per i tre giornalisti si valuti la sussistenza della violazione dell’articolo 528 del codice penale (art. 15 della legga sulla stampa) per avere pubblicato immagini raccapriccianti.
    Nei confronti degli stessi giornalisti, ha riferito Abruzzo, l’ordine regionale di categoria avvier? un procedimento disciplinare.
    In entrambi i quotidiani la decapitazione di Berg per mano dei terroristi islamici incappucciati ? riportata attraverso sequenze di immagini a tutta pagina, oltre a una foto a grande formato in prima pagina.
    (ANSA)

     commenti
    Commenti
    0

    Lascia un Commento

    L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

     
    Newsletter
    Resta sempre aggiornato sulle novità del sito di Oliviero Beha
    * Questo campo è obbligatorio
    Facebook