• Biografia
  • articoli
  • scrivimi
  • Oliviero Beha
     
    Home > articoli > Schede prepagate internazionali
    24
    mag.
    2004

    Schede prepagate internazionali

    Condividi su:   Stampa

    Ho seguito nei mesi scorsi le vicende del famoso dialer 709 e le vs. indicazioni per non venire "beccato" da questi criminali. Vi voglio segnalare una variante, sempre nel campo della telefonia: le schede prepagate internazionali. Mia moglie ? nigeriana e per chiamare la famiglia usa queste schede da 5 euro che si trovano dappertutto e sono molto pi? convenienti dei vari Telecom, Wind, Tele2, etc... Quali sono i problemi pi? frequenti?

    1) Compri la scheda e ti accorgi che la societ? ? fallita (qualche esempio: Lion, Tiger, Fortissima) e il rivenditore non ti rimborsa niente.
    2) Per collegarti devi fare un n. verde che spesso cambia. Il rivenditore non lo sa o non te lo dice e ti ritrovi con una scheda che non puoi usare (es.: Planet).
    3) Fai la tua telefonata (di solito per la Nigeria le schede durano circa venti minuti). Alla fine della chiamata una voce ti ricorda che hai ancora a disposizione tot minuti da sfruttare. Il giorno dopo il credito ? esaurito (es. Interglobo, Wellcome).
    4) Fai il tuo numero e rimani 3/4 minuti in totale silenzio; poi la linea cade e naturalmente i minuti a disposizione sono diminuiti.
    BehaBlog ringrazia Manfredo Cerri Vestri

     commenti
    Commenti
    0

    Lascia un Commento

    L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

     
    Newsletter
    Resta sempre aggiornato sulle novità del sito di Oliviero Beha
    * Questo campo è obbligatorio
    Facebook