• Biografia
  • articoli
  • scrivimi
  • Oliviero Beha
     
    Home > articoli > La discarica a 500 metri dalla scuola
    06
    lug.
    2004

    La discarica a 500 metri dalla scuola

    Condividi su:   Stampa

    Vorrei chiedere il suo aiuto per quanto riguarda l'emergenza rifiuti e l'apertura di discariche. Io vivo a Varcaturo, zona residenziale limitrofa di Napoli che fa parte del comune di Giugliano in Campania. Sono andata via dalla citt? perché non sopportavo pi? il caos cittadino e volevo offrire ai miei 2 bambini una situazione meno caotica e con un'aria pi? respirabile.

    Purtroppo, in seguito alla emergenza rifiuti, ? stata decisa la apertura della discarica di Settecainati, nonostante si era riusciti ad ottenere due anni fa, dall’allora commissario per l’emergenza rifiuti, la firma che impediva la riapertura della discarica.
    Quello che vorrei sapere ? se ? legale aprire una discarica (che era in realt? una vecchia cava di tufo) quando a non pi? di 500 metri esiste ed ? funzionante una scuola elementare frequentata da 1500 dei nostri bambini.
    Quali sono le leggi in merito?
    L’emergenza rifiuti pu? passare sopra la sicurezza e la salute dei nostri figli?
    BehaBlog ringrazia Deborah Rotoli
    ATTUAZIONE DELLA DIRETTIVA 1999/31/CE RELATIVA ALLE DISCARICHE DI RIFIUTI ?
    Dato il Decreto Legislativo sopra riportato, le suggeriamo innanzi tutto di far pervenire la Sua protesta alla Regione Campania (sito web: www.regione.campania.it

     commenti
    Commenti
    0

    Lascia un Commento

    L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

     
    Newsletter
    Resta sempre aggiornato sulle novità del sito di Oliviero Beha
    * Questo campo è obbligatorio
    Facebook