• Biografia
  • articoli
  • scrivimi
  • Oliviero Beha
     
    Home > articoli > Quella strana lettera della telecom / 2
    07
    ago.
    2004

    Quella strana lettera della telecom / 2

    Condividi su:   Stampa

    da www.mdc.it Genova: sportello consumatore su connessioni internet e numeri 709. Ritorna l'incubo "bollette pazze" [...] "In questi giorni di vigilia delle vacanze estive ? denuncia la Dott.ssa Rivelli, responsabile del settore telefonia dell'associazione ? moltissimi consumatori aderenti allo Sportello del Consumatore hanno ricevuto a casa una strana lettera che noi consideriamo praticamente anonima, in quanto, ad eccezione del logo dell'azienda, mancano la data di spedizione, l'indirizzo dell'ufficio mittente, ed addirittura la firma del funzionario responsabile. Nella lettera viene chiesto al cliente di informare Telecom Italia circa l'esito della denuncia presentata alla Polizia Postale. Ma quel che ? peggio, la richiesta viene accompagnata da una minaccia di recupero del credito in caso di mancata risposta, con grave rischio di taglio della linea telefonica per morosit?".

    “La minaccia ? gravemente vessatoria ? dichiara l’Avv. Stefano Vignolo, responsabile dell’Ufficio Legale dell’associazione ? poich? Telecom Italia aveva promesso la rinuncia definitiva al recupero delle somme contestate, dichiarando di scaricare la ‘patata bollente’ sul gestore del servizio a pagamento, mentre oggi l’azienda si rimangia tutto e minaccia di procedere nuovamente alla riscossione come se nulla fosse successo nel frattempo”.
    A questo punto, delle due l’una: o la strana lettera rappresenta l’effetto di un colpo di sole estivo, oppure la precedente dichiarazione del 2003 non corrispondeva a verit?.
    Lo Sportello del Consumatore ? comunica l’Avvocato Vignolo ? ha immediatamente denunciato e diffidato Telecom Italia all’Autorit? Garante delle Comunicazioni allo scopo di ottenere il blocco della procedura di riscossione, stigmatizzando il comportamento gravemente irrazionale e vessatorio del pi? importante gestore telefonico italiano, il quale, gi? colpevole di avere favorito la nascita del fenomeno dei “dialers”, dimostra oggi il disinteresse verso i propri clienti, ammansiti con facili promesse rivelatesi poi infondate”.
    Lo Sportello del Consumatore invita tutti i cittadini coinvolti nel problema a segnalare alla Segreteria dell’associazione, aperta tutto il mese di agosto, l’arrivo della “lettera fantasma” di Telecom Italia. Questo permetter? ai legali dell’associazione di preparare un corposo dossier da presentare alla Polizia Postale, oltre all’esperimento di tutte le azioni civili e penali che si renderanno necessarie per la tutela dei legittimi interessi dei consumatori truffati.
    da www.mdc.it————
    LEGGI LA LETTERA DELLA TELECOM ?————

    Argomenti:
     commenti
    Commenti
    0

    Lascia un Commento

    L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

     
    Newsletter
    Resta sempre aggiornato sulle novità del sito di Oliviero Beha
    * Questo campo è obbligatorio
    Facebook