• Biografia
  • articoli
  • scrivimi
  • Oliviero Beha
     
    Home > articoli > Sequestrati 12 milioni di giocattoli con falso marchio...
    10
    ago.
    2004

    Sequestrati 12 milioni di giocattoli con falso marchio ue

    Condividi su:   Stampa

    da www.emilianet.it ROVIGO - Oltre 12 milioni di giocattoli ed articoli elettrici non conformi alle normative di sicurezza CE, per un valore di 18 milioni di euro, oltre a containers e depositi clandestini, sono stati sequestrati dalla Guardia di Finanza di Rovigo, in una vasta operazione di polizia economica a tutela dei consumatori, del mercato e della concorrenza.

    Nell’operazione sono stati denunciati 12 amministratori delegati di altrettante ditte del Veneto, Lombardia, Piemonte e Campania ed Emilia Romagna che avevano importato i giocattoli, e svolti 1.600 controlli e perquisizioni delegate in tutta la penisola.
    I militari delle fiamme gialle hanno segnalato all’autorit? giudiziaria migliaia di operatori commerciali coinvolti a vario titolo, mentre i dodici denunciati devono rispondere di reati contro la fede pubblica e contro il commercio, e per violazione della normativa sulla sicurezza dei prodotti.

     commenti
    Commenti
    0

    Lascia un Commento

    L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

     
    Newsletter
    Resta sempre aggiornato sulle novità del sito di Oliviero Beha
    * Questo campo è obbligatorio
    Facebook