• Biografia
  • articoli
  • scrivimi
  • Oliviero Beha
     
    Home > articoli > Nuovi strani addebiti in bolletta
    02
    nov.
    2004

    Nuovi strani addebiti in bolletta

    Condividi su:   Stampa

    Oltre al dialer ora un nuovo rompicapo: i numeri speciali di altro operatore. Mi ? arrivata una bolletta Telecom dove mi sono stati addebitati ben 50 ? per chiamate a numeri Teleunit - non so cosa sia - e Eutelia. Prima cosa nel periodo in questione non ero a casa, secondo, le ipotetiche durate delle chiamate a tali operatori vanno dai 31 secondi ai 24,30 minuti; la cosa strana ? che il costo addebitato ? sempre lo stesso, qualunque sia la durata: 10?! Sa qualcosa su queste stranezze?

    Cosa posso fare per rivendicare il mio diritto a non pagare tali importi?
    Inoltre, come si pu? fare per schermarsi dall’ingresso “illegale” -anche se Internet ? outlaw – di numerazioni “mai viste” che cancellano il tuo numero di connessione abituale? Non parlo dei dialer, ma di connessioni conosciute. Un mese fa tutto d’un botto la mia numerazione libero ? stata soppiantata da Wind, me ne sono accorta dopo qualche giorno, ma ormai la frittata era fatta.
    Aspetto notizie per quanto riguarda soprattutto il primo quesito, circa i numeri speciali di altro operatore. Grazie in anticipo per prendere in considerazione la mia protesta.
    M. Tinelli
    SUGGERIMENTI:
    Per quanto riguarda il primo quesito Le segnaliamo i siti web di entrambi gli operatori da Lei menzionati:
    www.teleunit.it e
    www.eutelia.it
    dove potr? trovare i rispettivi recapiti telefonici (Teleunit mette a disposizione un numero verde) da contattare per chiedere ed esigere spiegazioni.
    Per il secondo quesito, riguardante la connessione di Libero trasformatasi in Wind, non se ne preoccupi: Wind ha acquisito Libero e la connessione che Le mette a disposizione cambia solo nel nome ma non nella sostanza. Si tratta sempre di un “702″, ovvero di una numerazione standard che Le assicura l’addebito di una chiamata urbana a prescindere dal luogo in cui si connette al Provider. Quindi tutto regolare. Certo, avrebbero potuto avvertire la Clientela…
    Aspettiamo notizie sul fronte Teleunit ed Eutelia, compagnie che il BehaBlog non conosceva prima di ricevere la Sua segnalazione.

    Argomenti:
     commenti
    Commenti
    0

    Lascia un Commento

    L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

     
    Newsletter
    Resta sempre aggiornato sulle novità del sito di Oliviero Beha
    * Questo campo è obbligatorio
    Facebook