• Biografia
  • articoli
  • scrivimi
  • Oliviero Beha
     
    Home > articoli > Ieri e oggi
    03
    gen.
    2005

    Ieri e oggi

    Condividi su:   Stampa

    IERI Uno storico atto di "rimprovero politico" La foto fu scattata da Angelo Palma nel 1979, in occasione di una cerimonia di commemorazione di Aldo Moro tenutasi presso la Chiesa del Ges?, a Roma; immortala la storica "tirata d'orecchie" subita da Amintore Fanfani (allora Presidente del Senato) per opera del Sig. Angelo Gallo. OGGI 31 dicembre 2004 - La Repubblica "L'ho fatto perché lo odio". E' stata questa, quasi non si rendesse conto del gesto appena compiuto, una delle prime frasi che Roberto Del Bosco ha pronunciato ai funzionari della Digos che adesso lo stanno interrogando per cercare di ricostruire sia la dinamica della tentata aggressione sia, soprattutto, se esistano motivi politici o di altra natura alla base del gesto.

    Man mano che l’interrogatorio va avanti comunque l’ipotesi di un gesto politico sembra sfumare, per lasciare il posto ad una motivazione assolutamente “personale”. Il giovane muratore, incensurato, con alle spalle una vita tranquilla, avrebbe sottolineato pi? volte che l’unico motivo alla base del suo “gesto di impeto, ? l’odio per il premier”. “Non lo avevo certo premeditato ma quando me lo sono visto davanti che salutava la folla non ho saputo resistere”, avrebbe poi detto agli investigatori della Digos il muratore che, con tutta probabilit? al termine dell’interrogatorio potrebbe essere arrestato.

     commenti
    Commenti
    0

    Lascia un Commento

    L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

     
    Newsletter
    Resta sempre aggiornato sulle novità del sito di Oliviero Beha
    * Questo campo è obbligatorio
    Facebook