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    17
    gen.
    2005

    Ho la linea isolata da giorni!

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    Vi scrivo per chiedere consiglio riguardo ad un disagio che sto vivendo a seguito di una richiesta di cambio gestore per la mia utenza telefonica privata. Tempo fa ho sottoscritto un contratto di telefonia e internet con Fastweb chiedendo la number portability del numero che avevo con Telecom. Mi ? stato assicurato che il passaggio avrebbe richiesto solo un eventuale disagio di poche ore in una data che mi sarebbe stata comunicata successivamente.

    Dopo un po? ho ricevuto comunicazione che la data era stata fissata al 21 gennaio prossimo. Improvvisamente il 13 gennaio mi sono accorto che il telefono era isolato. Subito chiamato il 187 mi hanno detto che ero stato staccato a seguito della richiesta del mio numero da parte di Fastweb e da ora in poi mi sarei dovuto rivolgere al nuovo operatore.
    Fastweb, da me interpellata al 192193, accusa Telecom di non aver rispettato la data prefissata per il distacco nella quale sarebbero subito subentrati loro.
    Ieri sono andato sul sito Fw e pare che la mia attivazione ? addirittura slittata dal 21 al 25 gennaio portando cos? a 13 i giorni in cui dovrei rimanere senza telefono?
    In conclusione, sono ormai 5 giorni che il mio telefono ? isolato, con i disagi conseguenti che potete immaginare, e nessuno si prende la responsabilit? di qualcosa che non mi era stato minimamete preventivato e che invece oggi vengo a sapere ? accaduto pi? volte a chi ha intrapreso questo mio stesso itinerario.
    Dopo innumerevoli e faticose conversazioni con operatori sia Telecom che Fastweb e non avendo ottenuto nulla di pi? che l?assicurazione da Fastweb che ?i tecnici se ne stanno occupando?, ho deciso di rivolgermi alle associazioni per i consumatori per chiedere chiarimenti e consigli ma soprattutto perché venga portata alla luce una mancanza degli operatori rispetto agli accordi presi che diventa un disagio grave per gli utenti ma che forse viene trattata da loro con leggerezza confidando nel facile sfinimento di chi non sa come far rispettare un proprio diritto.
    Chi ha causato questa situazione? cosa posso fare? Mi chiedo: si pu? rassicurare il possibile cliente con l?enunciazione di accordi che poi Telecom, in realt?, non ? tenuta a rispettare?
    Vi ringrazio per la vostra attenzione e attendo vostra risposta. Grazie.
    Andrea————
    Fastweb promette tempi non sempre realistici, ? vero, ma ? anche vero che Telecom pu? “trattenere” a lungo la linea telefonica di un ex utente, forte com’? della propriet? delle centraline e delle linee. Il consiglio ? di provare a dare fiducia a Fastweb: ? l’unico modo per smettere di pagare il canone.————

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