• Biografia
  • articoli
  • scrivimi
  • Oliviero Beha
     
    Home > articoli > Rai e mediaset: multa di 2% del fatturato
    09
    mar.
    2005

    Rai e mediaset: multa di 2% del fatturato

    Condividi su:   Stampa

    da www.corriere.it Il richiamo ? stato ignorato: l'Authority fa scattare le sanzioni Entrambe le societ? ricorreranno. Mediaset: ?Decisione inaudita e senza fondamento giuridico. Sicuri che non pagheremo mai? L'Autorit? per le garanzie nelle comunicazioni ha comminato a Rai, Rti e Pubblitalia 80 una sanzione pari al 2% del fatturato nel settore pubblicitario realizzato nell'esercizio 2003. L'Autorit? ha infatti accertato che le societ? interessate al richiamo a loro indirizzato a fine giugno 2003, dopo averne accertato lo sforamento dei tetti previsti dalla legge Maccanico nella raccolta pubblicitaria nel triennio 1998-2000, ? stato completamente ignorato. La stessa legge Maccanico prevedeva appunto una multa compresa tra il 2% e il 5% del fatturato. La multa a carico della Rai si aggirerebbe intorno ai 20 milioni di euro (nella decisione ? stato scorporato il canone) mentre quella a Mediaset sarebbe intorno a 45 milioni di euro (40 per Rti e 5 per Pubblitalia).

    RICORSI – La Rai ricorrer? contro quelle che definisce ?sanzioni infondate e ingiuste?.
    Anche Mediaset ritiene ?inaudita e priva di alcun fondamento giuridico la decisione dell’Autority? e annuncia ?immediato ricorso al Tar, sicura che nessuna multa dovr? mai essere pagata?.

    Argomenti:
     commenti
    Commenti
    0

    Lascia un Commento

    L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

     
    Newsletter
    Resta sempre aggiornato sulle novità del sito di Oliviero Beha
    * Questo campo è obbligatorio
    Facebook