• Biografia
  • articoli
  • scrivimi
  • Oliviero Beha
     
    Home > articoli > Internet, si connette quasi met? degli italiani
    09
    apr.
    2005

    Internet, si connette quasi met? degli italiani

    Condividi su:   Stampa

    da www.corriere.itMa il 45% dichiara di essere un ?analfabeta informatico?: né web, né Pc Rapporto dell'Associazione italiana editori. Solo il 9% usa il computer senza navigare, gli insegnanti apprezzano la rete Gli italiani sempre pi? attenti ai contenuti su Internet e sempre meno interessati a utilizzare il pc come ?macchina? per scrivere (Word) o ?elaboratore di calcolo? (Excel), anche se il 45% continua a restare un ?analfabeta informatico? dichiarando di non usare né pc, né Internet. ? quanto emerge dal Rapporto 2005 dell'Osservatorio Aie (Associazione italiana editori) sull'editoria digitale, che sar? presentato marted? 12 aprile a Milano.

    Dalla ricerca emerge che sul totale del campione intervistato, ben il 46% utilizza il computer per collegarsi alla rete. Solo il 9% utilizza invece il pc ma senza accedere a Internet. E’ certo, almeno secondo quanto emerge dall’indagine, che il pc diventa sempre pi? anche uno strumento per comunicare e non solo per elaborare testi o immagini. Stesso discorso per il settore scolastico: su una scala da 1 a 10 gli insegnanti tecnologici (quelli che pi? utilizzano le tecnologie) individuano nei contenuti su Internet un linguaggio pi? vicino a quello degli studenti, e poi l’occasione di un lavoro pi? stimolante e infine un’opportunit? per personalizzare i materiali in ciascuna classe.

    Argomenti:
     commenti
    Commenti
    0

    Lascia un Commento

    L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

     
    Newsletter
    Resta sempre aggiornato sulle novità del sito di Oliviero Beha
    * Questo campo è obbligatorio
    Facebook