• Biografia
  • articoli
  • scrivimi
  • Oliviero Beha
     
    Home > articoli > Disattivazione arbitraria di preselezione automatica
    12
    apr.
    2005

    Disattivazione arbitraria di preselezione automatica

    Condividi su:   Stampa

    Buongiorno, vi segnalo i termini di un contenzioso aperto con Telecom da alcuni mesi. Nel marzo 2002 avevo attivato Wind come operatore voce preferendolo a Telecom. Non ho potuto sganciarmi completamente perch? nella mia zona ci? non ? ancora possibile, purtroppo.

    Dallo stesso mese comunicai a Telecom la scelta e chiesi la preselezione automatica su Wind cose che Telecom attiv? e di cui mi fece pervenire documentazione (stranamente) scritta.
    A partire da aprile 2004 la preselezione ? stata disattivata da Telecom; i motivi non mi sono ancora stati chiariti e temo che, banalmente, non siano in grado di risalirvi poich? la causa ? certamente un lodo disguido interno. Non mi ? stata comunicata questa variazione in nessuno modo.
    Diversi mesi dopo (fine 2004) Telecom invia una bolletta relativa al traffico dall’aprile 2004 in poi; nel frattempo le bollette Wind contenevano solo traffico ADSL ma le mie segnalazioni al 187 di Telecom a riguardo non hanno ottenuto risposta.
    Arriva una bolletta di circa 341 euro contro i 199 che avrei speso con il mio contratto Wind a cui, a mia insaputa, non accedevo pi? a causa della disattivazione arbitraria di Telecom.
    Telecom mi comunica via 187 che ? disposta a scontare il 20% del dovuto. Invio dettagliato fax del confronto tra i due operatori e dico che pagher? solo quanto speso secondo il contratto Wind, prendere o lasciare.
    Mi viene sospesa la linea Telecom, senza nessun preavviso. Telefonate furibonde e la linea viene ripristinata.
    Il 187 mi informa che non ? autorizzato ad accettare la mia ‘proposta’ (NB: il dovuto senza il loro disguido). Non accetto nuovamente per non consegnare loro una ragione che non hanno. Finalmente arriva una lettere che riassume SOLO il mio rifiuto alla loro generosa offerta ma nulla dell’antefatto. Mi avvisano che mi toglieranno la linea se non regolarizzer? la mia posizione, cosa che far? SOLO nei termini che ho indicato. Nel frattempo attendo di poter passare definitivamente a Wind e preparo una lettera con il mio legale.
    Saluti.
    Giorgio Cervati

     commenti
    Commenti
    0

    Lascia un Commento

    L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

     
    Newsletter
    Resta sempre aggiornato sulle novità del sito di Oliviero Beha
    * Questo campo è obbligatorio
    Facebook