• Biografia
  • articoli
  • scrivimi
  • Oliviero Beha
     
    Home > articoli > Numeri a pagamento, cittadinanzattiva: “agcom in...
    12
    set.
    2005

    Numeri a pagamento, cittadinanzattiva: “agcom intervenga sulla mancata informazione”

    Condividi su:   Stampa

    da www.helpconsumatori.itL'Autorit? realizzi una comunicazione istituzionale sui servizi di informazione a pagamento relativi all'elenco abbonati". E' la richiesta che Cittadinanzattiva ha formulato all'Agcom dopo aver ricevuto numerose segnalazioni da parte di cittadini che necessitano di chiarimenti sul numero 892892.

    Il numero, gestito da una societ? statunitense, la InfoNXX, fornisce informazioni sull’elenco abbonati, come fanno anche l’892412 (ex 412) della Telecom e l’892424 della Seat Pagine Gialle. I servizi in questione sono a pagamento ed hanno costi piuttosto onerosi per il consumatore. Chiamare il tanto pubblicizzato 892892 costa 1,80 euro al minuto cui si aggiunge 0,12 euro dello scatto alla risposta mentre l’892412 costa 1,56 euro al minuto (+ 0,36 euro alla risposta).

    “Il consumatore ? disorientato ed ha il diritto di sapere con precisione quanto spende chiamando un numero piuttosto che un altro e per questo chiediamo all’Agcom di realizzare un’informazione pubblicitaria, da diffondere attraverso i mass media, esaustiva e chiara sulle possibili offerte e le relative tariffe”, ha detto Giustino Trincia, vice segretario generale di Cittadinanzattiva.

     commenti
    Commenti
    0

    Lascia un Commento

    L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

     
    Newsletter
    Resta sempre aggiornato sulle novità del sito di Oliviero Beha
    * Questo campo è obbligatorio
    Facebook