• Biografia
  • articoli
  • scrivimi
  • Oliviero Beha
     
    Home > articoli > Addebito servizi non richiesti in bolletta: basta!
    09
    feb.
    2006

    Addebito servizi non richiesti in bolletta: basta!

    Condividi su:   Stampa

    da www.newssms.itIl Movimento difesa del cittadino ha reso noti i risultati di uno studio sulle cosiddette 'bollette pazze', che contengono importi esorbitanti spesso dovuti a servizi non richiesti o mai utilizzati. Sono circa un milione le vittime di Telecom e di altri operatori: ogni anno versano esborsi non dovuti che oscillano dai 50 ai 100 euro, pari a un importo complessivo tra i 250 e i 500 milioni di euro negli ultimi tre anni.

    Le denunce alla Polizia postale sono oltre 300mila, e il 90 per cento delle conciliazioni su tutti i servizi riguarda solo Telecom.
    Le associazioni Adiconsum, Assoutenti, Cittadinanzattiva, Confconsumatori, Lega Consumatori, Movimento consumatori, Movimento difesa del cittadino, Unione nazionale consumatori chiedono all’Autorit? delle comunicazioni di comminare adeguate sanzioni affinché Telecom ponga fine a queste pratiche commerciali scorrette.

    Argomenti:
     commenti
    Commenti
    0

    Lascia un Commento

    L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

     
    Newsletter
    Resta sempre aggiornato sulle novità del sito di Oliviero Beha
    * Questo campo è obbligatorio
    Facebook