• Biografia
  • articoli
  • scrivimi
  • Oliviero Beha
     
    Home > articoli > Wind/infostrada blocca il p2p?
    28
    feb.
    2006

    Wind/infostrada blocca il p2p?

    Condividi su:   Stampa

    Sto per illustrare uno scandaloso problema riguardande un nostro operatore telefonico: Wind alias Infostrada. Io ed altre centinaia di migliaia di utenti usiamo la connessione adsl di libero, pero' da qualche mese a questa parte la connessione risulta strozzata, in pratica appena si aprono dei programmi peer-to-peer, ossia per lo scambio libero di file personali e programmini gratuiti, tutto il traffico viene bloccato ed addirittura non si riesce a navigare.

    Cio’ e’ possibile perchè libero utilizza determinati filtri che riconoscono e bloccano il traffico peer-to-peer ma cio’ e’ assolutamente assurdo e non dichiarato nelle norme dei contratti adsl di libero!
    La prova di cio’ e’ il fatto che cambiando le porte di connessione utilizzate il problema si risolve ma giusto per qualche minuto, appena i filtri riconoscono la tipologia di traffico, questi viene bloccato.Insomma paghiamo per un servizio che in effetti non ci viene fornito.
    Per provare in parte quello che sto dicendo è sufficiente fare riferimento ai maggiori forum italiani di p2p, hardware ecc…TUTTI PARLANO DI QUESTO BLOCCO APPLICATO DA LIBERO.
    Fate qualcosa! Grazie. Daniele Sergi

     commenti
    Commenti
    0

    Lascia un Commento

    L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

     
    Newsletter
    Resta sempre aggiornato sulle novità del sito di Oliviero Beha
    * Questo campo è obbligatorio
    Facebook