• Biografia
  • articoli
  • scrivimi
  • Oliviero Beha
     
    Home > articoli > Clausole abbonamento sky: sono legittime?
    08
    ago.
    2006

    Clausole abbonamento sky: sono legittime?

    Condividi su:   Stampa

    Ho telefonato al numero verde "servizio clienti" di SKY perchè dal prossimo rinnovo dell'abbonamento avevo deciso (anche per motivi di protesta) di non rinnovare più la visione del pacchetto "calcio".Ho così scoperto che per contratto mentre tutte le richieste di aumento di servizi sono evase immediatamente, le richieste di diminuzione di servizi debbono essere comunicate con un anticipo almeno di 60 giorni dalla data di scadenza contrattuale ed inviate a mezzo di raccomdandata con ricevuta di ritorno.

    E’ vero che avrei potuto anche leggere meglio le clausole del contratto all’epoca della firma ma avete mai visto nessuno leggere attentamente tutte le clausole scritte in caratteri piccoli di un contratto? Oltretutto questa norma che ho citata non si evince chiaramente se non dal combinato di due diversi articoli (art.6 e 11). Ed inoltre non dovrebbe trattarsi di clausola vessatoria (ho firmato anche l’accettazione ai sensi degli artt.1341 e 1342 del codice civile) da non proporsi neppure in un contratto di un servizio pubblico?
    Tengo a precisare che avrei fatto anche a meno di sottoscrivere un abbonamento a SKY ma nella zona dove abito, con l’antenna televisiva tradizionale, non si riesce a captare alcun segnale televisivo oppure si capta un segnale estremamente debole (potete venire a verificare, se volete) e si che pago anche puntualmente il canone RAI.
    A questo punto o stò zitto e pago oppure per protesta non rinnovo il contratto SKY (ma dal prossimo anno) e rinuncio a vedere qualsiasi programma televisivo.
    Grazie, saluti e complimenti.
    Fabrizio Fabbri
     
     

     commenti
    Commenti
    0

    Lascia un Commento

    L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

     
    Newsletter
    Resta sempre aggiornato sulle novità del sito di Oliviero Beha
    * Questo campo è obbligatorio
    Facebook