• Biografia
  • articoli
  • scrivimi
  • Oliviero Beha
     
    Home > articoli > Finanziaria: min.salute, non sale ticket pronto soccor...
    13
    nov.
    2006

    Finanziaria: min.salute, non sale ticket pronto soccorso

    Condividi su:   Stampa

    da Repubblica.itNon e' vero che il ticket sul pronto soccorso aumenta: in realta' diminuisce del 35 per cento e crescono le esenzioni. Lo precisa un comunicato del ministero della salute, secondo il quale "prima dell'emendamento presentato alla Camera le quote a carico dei non esenti erano cosi' articolate: 23 euro per le prestazioni non urgenti codice bianco, 41 euro per le prestazioni non urgenti codice verde, con l'esclusione dei traumi e degli avvelenamenti.

    Con l’emendamento approvato ieri viene unificata a 27 euro la quota a carico dei non esenti, sia per i codici bianchi che per quelli verdi, sempre esclusi traumi e avvelenamenti; vengono inoltre esentati dal ticket tutti i cittadini fino a 14 anni di eta’ indipendentemente dal reddito della famiglia (mentre prima erano esenti solo i bambini fino a 6 anni e con reddito familiare inferiore ai 36.151,98 euro)”. Le entrate della manovra derivanti da questo ticket passeranno quindi, secondo il ministero, dai 100 milioni di euro contemplati in origine ai 65 previsti in seguito all’emendamento, con una diminuzione del gettito del 35%.

    Argomenti:
     commenti
    Commenti
    0

    Lascia un Commento

    L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

     
    Newsletter
    Resta sempre aggiornato sulle novità del sito di Oliviero Beha
    * Questo campo è obbligatorio
    Facebook