• Biografia
  • articoli
  • scrivimi
  • Oliviero Beha
     
    Home > articoli > Roma e milano, due cortei ‘divisi’ in nome...
    18
    nov.
    2006

    Roma e milano, due cortei ‘divisi’ in nome della pace

    Condividi su:   Stampa

    da Quotidiano.netNella capitale alla manifestazione organizzata dal Forum Palestina con lo slogan 'Solidarietà al popolo palestinese' aderisce Diliberto e l'Ucoii, a Milano sfilano 500 organizzazioni e i partiti dell'Unione sotto lo slogan 'Pace e giustizia in medio oriente'Due manifestazioni a Milano e a Roma per la pace nel Medio Oriente. Due cortei con due slogan molto differenti tra loro. Quella di Milano, organizzata dalla Tavola della Pace, ha come slogan la «pace e la giustizia in Medio Oriente». Quella di Roma, organizzata dal Forum Palestina è di «solidarietà per il popolo palestinese».

    Alla prima, quella nazionale, hanno aderito numerose organizzazioni, circa 500, e i partiti dell’Unione: Ds, Margherita, Rifondazione Comunista, Italia dei Valori, Verdi, Sdi, i Repubblicani della Sbarbati e i Comunisti italiani. Questi ultimi si sdoppiano aderendo, ma anche privilegiando il corteo di Roma, tanto che il loro segretario Oliviero Diliberto sfilerà per le vie della capitale. Diliberto ha sottolineato che non vi è contraddizione con il corteo di Milano «è solo la diversa declinazione dello stesso principio, due popoli due Stati». Con Diliberto sfilano anche L’Ucoii, i Cub e i Cobas oltre che i centri sociali. A Milano dietro le bandiere della Tavola della pace ci saranno il segretario della Cisl Raffaele Bonanni e quello della Cgil Guglielmo Epifani, mentre i leader di partito rimangono a Roma dove, tra l’altro è previsto il voto di fiducia alla Finanziaria.

     commenti
    Commenti
    0

    Lascia un Commento

    L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

     
    Newsletter
    Resta sempre aggiornato sulle novità del sito di Oliviero Beha
    * Questo campo è obbligatorio
    Facebook