• Biografia
  • articoli
  • scrivimi
  • Oliviero Beha
     
    Home > articoli > B.mps:intesa con consumatori,conciliazioni fino a 50.0...
    21
    nov.
    2006

    B.mps:intesa con consumatori,conciliazioni fino a 50.000 euro

    Condividi su:   Stampa

    da Borsa Italiana.itGruppo Mps e associazioni dei consumatori insieme per esaminare le eventuali controversie relative a prodotti e servizi bancari e finanziari di importo non superiore a 50.000 euro e commercializzati a partire da gennaio 2005.

    E’ quanto prevede il protocollo di conciliazione firmato dal d.g. di B.Mps, Antonio Vigni, e dai rappresentanti delle principali associazioni dei consumatori: Acu, Adiconsum, Adoc, Adusbef, Casa del Consumatore, Cittadinanzattiva, Confconsumatori, Federconsumatori, Lega Consumatori, Unione Nazionale Consumatori.
    Gli eventuali reclami della clientela, informa una nota, saranno cosi’ discussi all’interno di un’apposita commissione composta da rappresentanti del gruppo senese e da quelli delle associazioni firmatarie. Il protocollo, che entrera’ in vigore a partire dal gennaio 2007, e’ frutto dell’esperienza che la Banca senese ha maturato, a partire dal 2003, con i “tavoli conciliativi” che hanno rappresentato la prima esperienza strutturata di conciliazione extra-giudiziale nel sistema bancario italiano.

    Argomenti:
     commenti
    Commenti
    0

    Lascia un Commento

    L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

     
    Newsletter
    Resta sempre aggiornato sulle novità del sito di Oliviero Beha
    * Questo campo è obbligatorio
    Facebook