• Biografia
  • articoli
  • scrivimi
  • Oliviero Beha
     
    Home > articoli > Il tribunale sospende l’offerta fisso-cellulare ...
    29
    nov.
    2006

    Il tribunale sospende l’offerta fisso-cellulare della vodafone

    Condividi su:   Stampa

    da Unità.itLife is now? No, non ancora. Il Tribunale ordinario di Roma blocca l´offerta Vodafone Casa Numero Fisso, sospendendo l´innovativo servizio che consentirebbe di «portare il numero fisso sul cellulare e smettere di pagare il canone Telecom», trasformare il cellulare in cordless, eliminare la spina telefonica che collega alla rete fissa. Bloccata anche la pubblicità con i due eroi mundial Totti e Gattuso. La rivoluzione può aspettare.

    La prevendita del nuovo servizio, che dovrebbe essere attivato il 14 dicembre 2006, è già aperta da tempo. Il problema è che per attivarlo davvero Vodafone deve poter trasferire sulla rete mobile i numeri della rete fissa di Telecom. E Telecom, come anticipato da l´Unità lo scorso 9 novembre, ha bloccato le trattative d´interconnessione e presentato ricorso al tribunale e al garante. Ora la prima vittoria davanti al giudice di Roma, che «inibisce» a Vodafone di andare avanti» nella sua per la parte che riguarda «la portabilità del numero geografico dalla rete fissa Telecom sulla rete mobile Vodafone», definita un «illecito concorrenziale» «La decisione del Tribunale di Roma conferma la legittimità del servizio “Vodafone Casa Numero Fisso”», ha fatto sapere l´azienda. «L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni ha ribadito a Telecom l’esistenza in capo a questa dell’obbligo, previsto dal Codice delle Comunicazioni, di garantire l’interconnessione da Telecom sino ad oggi negata», si legge nella nota.

    Argomenti:
     commenti
    Commenti
    0

    Lascia un Commento

    L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

     
    Newsletter
    Resta sempre aggiornato sulle novità del sito di Oliviero Beha
    * Questo campo è obbligatorio
    Facebook