• Biografia
  • articoli
  • scrivimi
  • Oliviero Beha
     
    Home > articoli > Caro-natale, i consigli del codacons siciliano
    06
    dic.
    2006

    Caro-natale, i consigli del codacons siciliano

    Condividi su:   Stampa

    da TuttoConsumatori.itIl Codacons regionale della Sicilia ha diffuso una serie di regole per consigliare i consumatori negli acquisti di fine anno, indicando le scelte per risparmiare ed evitare raggiri. L’associazione dei consumatori consiglia di stabilire un budget per gli acquisti, sapere in anticipo ciò che si vuole comprare e scegliere sempre regali con marchi di sicurezza.

    Per quanto riguarda gli addobbi, il consiglio è riciclare le vecchie decorazioni e recuperare i piccoli oggetti che possono essere utili. Per il Natale si può scegliere l’albero ecologico, del tutto identico a quelli veri e riutilizzabile per molti anni. Sconsigliati, invece, gli acquisti della vigilia o quelli maggiormente pubblicizzati. Gli ultimi suggerimenti riguardano i prezzi: meglio confrontare quelli di più negozi, ricordarsi che a gennaio arrivano i saldi e conservare sempre lo scontrino, una garanzia nel caso in cui il prodotto sia difettoso. Per gli auguri è sconsigliato il cellulare, la linea fissa è sempre più conveniente.

     commenti
    Commenti
    0

    Lascia un Commento

    L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

     
    Newsletter
    Resta sempre aggiornato sulle novità del sito di Oliviero Beha
    * Questo campo è obbligatorio
    Facebook