• Biografia
  • articoli
  • scrivimi
  • Oliviero Beha
     
    Home > articoli > Associazione consumatori denuncia truffa mediaset prem...
    27
    dic.
    2006

    Associazione consumatori denuncia truffa mediaset premium

    Condividi su:   Stampa

    da QuoMediaUna vera e propria truffa la promozione natalizia Mediaset Premium. Lo sostiene il Movimento per la difesa del cittadino. Secondo l'associazione, la promozione di Natale prevedeva che l'attivazione della tessera non avrebbe dovuto comportare alcun "decremento del credito precaricato".

    Insomma, la promozione diceva  che  “Se acquisti e attivi una nuova tessera Mediaset Premium entro dicembre, tutti i nostri programmi sono inclusi nel prezzo fino al 31 gennaio”, quindi nulla doveva essere né dovuto né decurato dal credito presente nella tessera. Quindi, dice l’associazione, calcio, cinema, teatro serie tv e reality avrebbero dovuto essere completamente gratis sino al 31 gennaio 2007. “Purtroppo, nonostante le promesse, molti consumatori, dopo aver inserito la smart card, si sono visti puntualmente scaricare i costi del programma selezionato.
    “A nulla sono servite – dice ancora l’associazione – le richieste di chiarimento ai rivenditori. Secondo alcuni, vi sarebbero dei lotti di smart card ‘avariate’ che non permetterebbero di accedere alla offerta. Non mancano inoltre le lamentele per l’inefficienza del call-center a pagamento di Mediaset 199 303 404 (2,64 euro al minuto + 6,2 centesimi di scatto alla risposta) ed i costi causati agli utenti da lunghe attese in linea”. Anche il numero verde 800303404, che doveva servire per l’inoltro dei reclami, “risulta inutile perche’ fornisce solo servizi sulle ricariche”. Per Francesco Luongo, responsabile del Dipartimento TLC dell’associazione, “l’episodio rappresenta un nuovo eclatante esempio di disservizio e pubblicita’ ingannevole ai danni dei cittadini che intendono avvicinarsi al digitale terrestre”.
    L’associazione preannuncia quindi un ricorso per “pubblicita’ ingannevole” all’Antitrust e nel frattempo consiglia ai consumatori di inoltrare un reclamo a Mediaset a mezzo raccomandata a.r. all’indirizzo R.T.I. S.p.A. Viale Europa n. 44, Cologno Monzese (MI), cap 20093, allegando una fotocopia della smart card e richiedendo il rimborso integrale dei costi pagati “a causa del mancato rispetto della promozione Natale 2006″.

     commenti
    Commenti
    0

    Lascia un Commento

    L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

     
    Newsletter
    Resta sempre aggiornato sulle novità del sito di Oliviero Beha
    * Questo campo è obbligatorio
    Facebook