• Biografia
  • articoli
  • scrivimi
  • Oliviero Beha
     
    Home > articoli > Saldi: fate attenzione
    08
    gen.
    2007

    Saldi: fate attenzione

    Condividi su:   Stampa

    Da Contintasca.itE' arrivato il momento dei saldi ed é partita la caccia all'occasione. Ma é davvero tutto oro quello che luccica? No ovviamente. Per questo motivo ogni anno arriva il decalogo antifregatura.La prima domanda che ciascuno di noi dovrebbe preventivamente porsi riguarda l'effettiva necessità dell'acquisto di determinati capi d'abbigliamento; gli sconti invogliano, ma si rischia comunque sempre di spendere molto per articoli del tutto superflui.

    Detto questo, eccovi il vademecum approntato da diverse associazioni di consumatori.
    1) Essere molto accorti in presenza di promesse di liquidazioni fino ad esaurimento.2) Scegliere punti vendita che normalmente garantiscono prodotti di qualità.3) È buona norma confrontare il prezzo del prodotto scelto prima e dopo l’avvio della campagna dei saldi.4) Confrontare il prodotto che viene esposto in vetrina e quello che viene offerto in negozio. 5) Conservare sempre lo scontrino fiscale per far rispettare il diritto di cambio del prodotto se difettoso entro 8 giorni dall’acquisto.6) Controllare etichetta e misure per essere sicuri di comprare il prodotto scelto.7) Comparare più offerte.8) Diffidare degli sconti superiori al 50%.9) Servirsi possibilmente in negozi di fiducia di cui siete già clienti.
    Ricordate che, secondo un’indagine dell’Adoc , il 15% dei consumatori ha preso una fregatura….dunque attenzione.
     
     

     commenti
    Commenti
    0

    Lascia un Commento

    L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

     
    Newsletter
    Resta sempre aggiornato sulle novità del sito di Oliviero Beha
    * Questo campo è obbligatorio
    Facebook