• Biografia
  • articoli
  • scrivimi
  • Oliviero Beha
     
    Home > articoli > Societa’. presentato concorso “giovani idee ca...
    16
    gen.
    2007

    Societa’. presentato concorso “giovani idee cambiano l’italia”

    Condividi su:   Stampa

    da HelpConsumatori.itE' stato presentato oggi a Roma, presso la sede del Ministero per le Politiche Giovanili e Attività Sportive, il concorso "Giovani idee cambiano l'Italia". Si tratta di un'iniziativa assolutamente nuova, che mira a valorizzare e sostenere la capacità progettuale e creativa dei giovani, attraverso l'erogazione di contributi per un ammontare complessivo di 2 milioni di euro impegnati sul Fondo nazionale per le politiche giovanili.

    Verranno, inoltre, finanziate le migliori idee progettuali riguardanti le seguenti aree tematiche : innovazione tecnologica, utilità sociale e impegno civile, sviluppo sostenibile, gestione di servizi urbani e territoriali per la qualità della vita dei giovani. I gruppi di giovani, i cui progetti saranno ammessi a contributo, dovranno costituirsi formalmente in associazione, società, cooperativa sociale, scegliendo la forma più idonea per la realizzazione e gestione dell’idea progettuale.
    Per Giovanna Meandri, Ministro Politiche Giovanili e Attività Sportive “tale concorso ha come obiettivo quello di sostenere il talento e la creatività giovanile ; è fondamentale aiutare i giovani ad esprimere al massimo le loro potenzialità soprattutto in ambito creativo. I soggetti vincitori – continua il Ministro – avranno a disposizione da un minimo di sei ad un massimo di dodici mesi per la realizzazione dei progetti finanziati ; lo scopo finale è quello di costituire una vera e propria banca dati di idee innovative progettuali. Essendo stato il 2006 l’anno dell’esplosione dei contenuti generati dagli utenti, e non potendoci permettere di rimanere indietro, è stato creato un sito istituzionale POGAS riferito principalmente ai giovani al fine di aiutarli ad avere tutte le informazioni che cercano e che li riguardano”.
    Secondo il dott.Sasso, Direttore Creativo Agenzia Proforma “in riferimento al sito POGAS, abbiamo individuato la necessità indifferibile di presentarci al pubblico con una identità fortemente riconoscibile, in grado di diventare presto un punto di riferimento per poter dialogare meglio con i nostri utenti. Abbiamo perciò creato un simbolo astratto ma facilmente riconoscibile, un simbolo di dinamismo e crescita che vuole sottolineare la sinergia tra due componenti : quella blu (lo sport) e quella verde (le politiche giovanili) che pur non sovrapponendosi lavorano insieme”.

    Argomenti:
     commenti
    Commenti
    0

    Lascia un Commento

    L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

     
    Newsletter
    Resta sempre aggiornato sulle novità del sito di Oliviero Beha
    * Questo campo è obbligatorio
    Facebook