• Biografia
  • articoli
  • scrivimi
  • Oliviero Beha
     
    Home > articoli > Un servizio per risparmiare sulle utenze
    17
    gen.
    2007

    Un servizio per risparmiare sulle utenze

    Condividi su:   Stampa

    da AltroConsumo.itSe si calibra in base alle proprie esigenze la scelta del servizio di pubblica utilità, ovvero di gas, luce e acqua, i risparmi possono essere notevoli. A questo scopo continua l’iniziativa di Altroconsumo per informare i consumatori lombardi sui contratti più convenienti: è proprio questo l’obiettivo principale del progetto realizzato dalla nostra associazione nell’ambito del “Programma generale di intervento 2005-2006 della Regione Lombardia ”, realizzato con l’utilizzo dei fondi del ministero dello Sviluppo economico.

    Dopo il lancio del servizio di consulenza sulle tariffe dell’elettricità , partito lo scorso novembre, dal 15 gennaio 2007 è operativo un servizio di consulenza sulle tariffe dell’acqua potabile. L’iniziativa, estesa a tutti (non solo ai nostri soci), è del tutto gratuita.
    Oltre al risparmio si possono ottenere informazioni utili sulla qualità dell’acqua e avere risposte alle domande e ai dubbi più frequenti dei consumatori. Abbiamo realizzato un ricco dossier sull’acqua potabile , che per esempio dà la possibilità di conoscere le caratteristiche dell’acqua della rete lombarda, per imparare a scegliere consapevolmente cosa bere. Trovate anche un questionario , che permette di segnalare problemi e anomalie riscontrate con l’acqua di casa.
    Infine, sempre per i consumatori lombardi, Altroconsumo mette a disposizione un servizio di consulenza giuridica gratuita per fornire soluzioni agli eventuali disservizi riscontrati nella tariffazione dell’acqua potabile, telefonando al numero verde 800.44.99.66 , dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13.

     commenti
    Commenti
    0

    Lascia un Commento

    L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

     
    Newsletter
    Resta sempre aggiornato sulle novità del sito di Oliviero Beha
    * Questo campo è obbligatorio
    Facebook