• Biografia
  • articoli
  • scrivimi
  • Oliviero Beha
     
    Home > articoli > Medici in sciopero – domani chiuse le sale opera...
    03
    mag.
    2007

    Medici in sciopero – domani chiuse le sale operatorie

    Condividi su:   Stampa

    da Il Tempo.itDOMANI 135.000 dirigenti medici e non medici della sanità pubblica sciopereranno contro il blocco del contratto scaduto nel 2005. Niente interventi in sala operatoria né servizi di diagnostica. Solo l'emergenza è assicurata.

    Quarantacinquemila interventi chirurgici e cinque milioni di prestazioni sanitarie, dalle analisi ambulatoriali agli esami diagnostici, fino ad arrivare ai controlli veterinari nei mercati della carne e del pesce, verranno sospesi per tutta la giornata. Saranno garantiti i servizi di assistenza ai ricoverati e tutte le prestazioni di urgenza ed emergenza. La conferma della protesta proclamata alcuni giorni fa è arrivata dal cartello sindacale unitario che vede la partecipazione di tutte le sigle del settore. Per quello che riguarda gli interventi chirurgici, ha spiegato Vincenzo Carpino presidente dell’Associazione Anestesisti Rianimatori Italiani, saranno garantiti solo gli interventi d’urgenza. Lo stop di venerdì prossimo agli esami diagnostici, per altro, comporterà anche un effetto sugli interventi dei giorni successivi.

     commenti
    Commenti
    0

    Lascia un Commento

    L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

     
    Newsletter
    Resta sempre aggiornato sulle novità del sito di Oliviero Beha
    * Questo campo è obbligatorio
    Facebook