• Biografia
  • articoli
  • scrivimi
  • Oliviero Beha
     
    Home > articoli > Malelingue / imitatori imitati
    24
    dic.
    2007

    Malelingue / imitatori imitati

    Condividi su:   Stampa

    da l'Unità del 22 dicembreForse finalmente ci siamo,il cortocircuito realtà-realtà televisiva-realtà sta per saltare.Domenica pomeriggio nella trasmissione Mediaset “Controcampo” a festeggiare il meritato trionfo del Milan nel mondo c’era il suo presidente,Silvio Berlusconi,che per colpa di una severa legge (Frattini,ndr) sul conflitto di interessi mentre era al Governo aveva dovuto cedere il potere rossonero al suo vice,Galliani.Adesso è tornato in sella. Per legge.Non si scherza,con la legge.Solo che Berlusconi,competentissimo di pallone,di facies sembrava la sua imitatrice più riuscita,Sabina Guzzanti.Forse era la Guzzanti indottrinata.Fin qui,solo uno scherzo.Ma due sere prima su La7 nel programma “Le invasioni barbariche” si era vista una dolcemente e rotondamente intervistata Loredana Bertè che sembrava imitare Sabina Guzzanti.Giuro.Piacevole,sognante e fisicamente “ceciona” come lei,quando professionalissimamente vuol sembrare così.Tanto perfetta che ho il dubbio che forse era proprio Sabina Guzzanti,quella vera.Datemi retta,un po’ di fiducia nel cortocircuito,gettando un’occhiata anche fuori dalla finestra,alla realtà che urla e strepita.Ormai,forse,ci siamo…

     commenti
    Commenti
    3
    Lascia un commento
    margherirosa .
    A proposito di imitazioni, o forse ancor meglio di “scopiazzatura”, ricordo a voi tutti che durante la trasmissione / puntatata intra-natalizia di “Chetempochefa”, sabato saranno ospiti del noto Fabietto: un certo Buongiorno [Mike] che tanto ha fatto divertire gli italiani in Tv negli ultimi decenni, e che ha fatto in pratica la Tv [assieme forse a un tale Baudo], e poi un certo Freccero [?]; indi, domenica, per la serata in ricordo di Enzo Biagi, ci saranno Loris Mazzetti, Bice Biagi, infine Marco Travaglio e qui mi domando se anche Oliviero non abbia qualcosa da dire, di interessante, sul nostro Enzo, sì, quello nazionale. Possibile che l’ultimo arrivato, come Travaglio, lo si ritrovi in ogni minestra ? Ma sarebbe ipotizzabile un “gesto”, assolutamente rivoluzionario, di Travaglio: “Vengo, sì, ma solo se con me c’è anche Beha…!”. Praticamente impossibile / fantascientifico ciò. Eh sì che Fabietto dovrebbe essere quantomeno un tantino grato a Oliviero, che in pratica gli ha già inventato a suo tempo “Quelli che il calcio”, “quasi” pensata, e già quasi-a-posta per valorizzare poi l’ironia degli autori, quelli nuovi e giovani [e dei tanti ospiti] ma a come si vede più nell’età che non nello spirito e nella voglia di innovare; a volte penso che le strane esitazioni di Fabietto, quella sorta di tentennamento, quasi-balbuzie, quando molto garbatamente intervista i suoi ospiti, sia piuttosto il segno e risultato inequivocabile di una sorta d’imbarazzo, ormai di quasi-tutta la Rai. E quindi forse non è manco “colpa” del Fabietto; colpa degli autori che prendono ordini di scuderia e non fanno un bel niente in realtà per seguire la coerenza, per salvaguardare poi quella sostanziosa “schiena dritta” giornalistica o di redazione, o quella Rai-3 di qualità, di cui peraltro sempre parlano, o cianciano, da tanto tempo a questa parte. In Tv ci va soltanto chi è inserito in un certo “circuito” di gradimento da parte dei vertici aziendali e anche / sopratutto politici. Saluti. antonio pace
    meoceo .
    Purtroppo, visto che Berlusconi con il nuovo DDL Mastella che verrà proposto a gennaio, otterrà un ulteriore bavaglio alle intercettazioni, almeno ha perso il Derby! ;-) Sì, magra consolazione. Infatti, nonostante sia all'opposizione sta vincendo le quasi tutte le battaglie, questa volta bipartisan, per tenersi il potere e fare in modo che noi rimaniamo all'oscuro di tutto. Confidiamo nella vecchiaia... [cavoli, Mastella è ancora giovane] :-)
    Chip En Sai .
    Ho visto entrambe le "apparizioni di Sabina"... sotto mentite spoglie!... Hai proprio l'occhio clinico!... Complimenti e Buon Natale!

    Lascia un Commento

    L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

     
    Newsletter
    Resta sempre aggiornato sulle novità del sito di Oliviero Beha
    * Questo campo è obbligatorio
    Facebook