• Biografia
  • articoli
  • scrivimi
  • Oliviero Beha
     
    Home > articoli > Malelinguelettorali / dalla moglie di cesare alla mogl...
    12
    apr.
    2008

    Malelinguelettorali / dalla moglie di cesare alla moglie di totti

    Condividi su:   Stampa

    Se il Paese non fosse in queste condizioni, se la sua ricostruzione non facesse tremare i polsi di chiunque, se un’overdose di ipocrisia non regolasse i programmi di tutti o quasi, se… forse potremmo sorridere della quantità industriale di gaffes e bufale di Berlusconi, ben oltre la decenza o indecenza di qualunque campagna elettorale.

    Basta soltanto prendere definitivamente alla lettera il Cavaliere quando, tra una smentita e l’altra di ciò che ha detto un secondo prima, afferma: “Voglio bene a Totti, sua moglie lavora a Mediaset”. Cerca di farsi perdonare nelle urne l’attacco al campione della Roma, che aveva fatto discutibile endorsement in calzoncini per Rutelli sindaco. Sembra l’epigrafe di un familismo arrangiaticcio a sfondo mafiosetto che rischia di divorarci tutti quanti: la metafora del potere millenario imbastita sulla “irreprensibilità” della moglie imperiale rovesciata nella versione di una presentatrice sul proprio libro paga. L’ha ingaggiata dunque come moglie di Totti? Se invece è brava, adesso “diventa” la moglie di Totti? Veltroni dice che vuole e deve “cambiare il Paese”. La strada è tracciata: cominciamo a tornare tutti alla moglie di Cesare, sarebbe già tanto.
     

     commenti
    Commenti
    4
    Lascia un commento
    nomadus .
    Per chi volesse leggerlo: http://tpi-back.blogspot.com/
    nomadus .
    Caro OLIVIERO, cominciamo tutti a tornare (oltre che alla moglie di Cesare) alle urne, a votare democraticamente per non far tornare "il mafiosetto" al potere. Cerchiamo di NON riconsegnare l'Italia nelle mani di un plurinquisito e scampato alle patrie galere grazie alla politica. Cerchiamo di riaprire le nostre finestre e di far uscire l'aria avvelenata gentilmente fornitaci in questi ultimi tempi dai luoghi limitrofi ad Arcore. Oggi ho fatto sul mio blog una sorta di appello, ricordando agli italiani che si apprestano a votare quali e quanti procedimenti giudiziari ha "il mafiosetto". Così, tanto per rinfrescare la memoria...
    scavasone .
    ma la palombelli non è anchessa sul libro paga di berlusconi...?
    Chip En Sai .
    Cos'è un quiz di enigmistica?!... "povera" Hillary!... magari lei è così brava che non avrà bisogno di migliori chiarimenti! :-)

    Lascia un Commento

    L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

     
    Newsletter
    Resta sempre aggiornato sulle novità del sito di Oliviero Beha
    * Questo campo è obbligatorio
    Facebook