• Biografia
  • articoli
  • scrivimi
  • Oliviero Beha
     
    Home > articoli > Fotture tartarughe
    18
    nov.
    2008

    Fotture tartarughe

    Condividi su:   Stampa

    Stimato Oliviero Beha,il suo sito negli ultimi tempi contiene quasi soltanto "link" ad articoli di Corriere e Repubblica, quindi, materiale di scarto dall'informazione italiana più automatica e conformista. Tali notizie non sono niente. Sono cazzate. Pinzillacchere. Imbottiture. Dettagli. Fatti e fatterelli. La piccola critica al politico che parcheggia in doppia fila. L'"indignazione" per il trattamento riservato al pupillo di Mondadori: Saviano, il quale sarebbe un nuovo Pasolini messo al bando dal potere.Già.

    Lei si è ridotto a parlare solo di calcio (quando almeno sul suo sito potrebbe…). Arriverà a parlare di calcio a otto, poi di calcetto, infine di calcio balilla. O di Subbuteo.
    Che fa, aspetta che il destino faccia quel che dobbiamo fare noi uomini? Ma il destino non pensa, e invece era questo il suo compito di intellettuale. Pensare. Non cambiare la storia. Pensare. La storia può essere cambiata da una bomba o un’epidemia, da un collasso di borse, da un meteorite.  Che fa, anche lei si è buttato sui fatti, credendo che questi esistano come tali? Addirittura aspetta che i fatti cambino?Il pensiero non aspetta la corriera, non fa l’autostop, si incammina a piedi.Il pensatore autentico, non aspetta che lo scenario migliori, perché il pensare si nutre degli scenari peggiori ed in essi si innalza. Il pompiere è tale finché c’è fuoco, gode del fuoco.Non aspetta la pioggia.
    Aggiungo che i commenti dei suoi lettori sono di persone con problemi psichici, in un linguaggio che ricorda Gassman nel film “l’Armata Brancaleone”. Cosa dicono? Li ha letti? Perché non dice qualcosa?Ha paura che non la leggano più? Lei è il padrone di casa e non si preoccupa degli ospiti che vomitano sui tappeti?
    Di questo mio appunto, oppure sfogo, pensi pure quel che vuole.Però, la prego, pensi.
    F.I.

     commenti
    Commenti
    9
    Lascia un commento
    achillide .
    "L'"indignazione" per il trattamento riservato al pupillo di Mondadori: Saviano, il quale sarebbe un nuovo Pasolini messo al bando dal potere." Uno che scrive questo, non ha il senso della realtà. Gli farei volentieri provare l'ebrezza della scorta a vita. Mi sarei aspettato qualche commento a riguardo.
    sandrone .
    ciao, eccolo: www.italiopoli.it . Mi dispiace che sei juventino, ognuno ha i suoi problemi! ha hahaha
    margherirosa .
    Mchè, non rompere…, e se permetti sò bene a che ora andare a nìnna; ti va bene così ? tu piuttosto, e proprio tu in quanto tale, [sic et simplìciter… come direbbero pure certi esquimesi], dovresti dare l’esempio nel dare sollecita soddisfazione quando interpellato, e invece… Poi il tuo dialetto a volte è davvero incomprensibile, ma che modo di scrivere è il tuo ?? penso che ormai non lo sai scrivere più, perché ti sei per così dire “venduto” alla causa pesarese [e non pescarese, come mi corregge il computer…, che non capisce niente, più o meno come te…! Ca v’ putìt’ rà la man’, tu e ìdd’… rùj campiùn’…!]. Piuttosto Sandrone in effetti ha in parte ragione; avrei già dei dubbi circa l’amicizia stretta, come lui la chiama, con noi altri, “colleghi”, del presente blog; non ho nulla da spartire con chi tifa Roma o Lazio, ad esempio; così come con zetazeta che è pure sparito, da un pò di tempo a questa parte; ed essendo io juventino-doc, e avendo di per converso la puzza...., e che puzza…sotto il naso….. non posso permettermi di dare poi troppa confidenza a chicchessìa. Sono stato anche in questa occasione sufficientemente intollerante, “simpatico”, praticamente odioso e via discorrendo …? Spero proprio di sì. Perché in effetti, non è poi così facile esserlo; me ne rendo conto…. Saluti. antonio [p.d.s.: sandrone, qual’è il blog, Beha-simile, o copia-conforme, cui alludevi nella mail ?].
    sandrone .
    Per me FI ha parzialmente ragione, Beha non si degna mai di scrivere due righe che non siano calcistico/culturali (strano connubio, in effetti). Personalmente seguo questo blog in primis perché mi piace la selezione di notizie che offre, spunti e provocazioni, e poi per chiamiamola così l'amicizia stretta con i colleghi di post. Beha lo abbiamo anche più volte chiamato in causa nelle nostre seppur futili disquisizioni, ma ha risposto solo quando è stato offeso, anzi, toccato sul vivo. In più esiste un altro blog che è la brutta copia di questo, riporta le stesse notizie di questo e non si capisce a chi/cosa serva. Chi si trova su questo blog cerca il Beha di radio zorro, ma non lo trova. Non c'è più? Domanda inutile, non mi risponderà.
    achillide .
    Antò va a drm cà è mey, sttt buon e bonanott. :-))))))))))))))))))))))))))))))))))))
    margherirosa .
    ehi !, mirco, alias baronerosso55, se mi permetti di sottolineare qui: come si vede che appunto non avevi mai partecipato-risposto a un blog, perché devi lasciar di conto la timidezza e già dire che, in effetti, Oliviero, e pochi altri suoi colleghi, hanno sì le “palle” quadrate, oltre che la famosa penna, quadrata, come tu giustamente affermi…..; lo so, purtroppo Oliviero è di Firenze e tiene per la sua fiore, e non si può mica esser perfetti, d’altronde…; è fatto così; e c’ha pure l’occhietto, sì pupilla, grigio-azzurra…, come tanti altri che fanno o vorrebbero fare la Tivvì…, eppure lui non ha quella considerazione che meriterebbe…; sa parlare e sa pure ascoltare, e nella Tivvì di oggi, quella della aggressione sistematica, è evidente che uno così, come lui, non va bene…, e via discorrendo; pure permettimi di aggiungere, e chiudo, che uno “così”, a me mi sta semplicemente antipatico,...non lo sopporto più, e non sopporto finanche chi non lo sopporta; comincio a odiare me stesso……Saluti. antonio [p.d.s.: son stato anche in questo caso sufficientemente ironico-comprensibile ? spero sì].
    margherirosa .
    non so manco io quanto stimato F.I., in questo momento Gr1-Rai mi dice che è l’anniversario della nascita di Topolino e a tal proposito mi potrei anche chiedere da quale tipo di tana sei uscito, o ove te ne sei stato sinora…? oppure potrei sospettare che in realtà rappresenti già una sorta di alter-ego-telematico di Forza Italia [appunto perché ammetterai che la tua sigla così com’è dà adito a qualche dubbio se non ben esplicitata-chiarita con tanto di nombre e cognombre…, e via discorrendo]. Poi, quanto a un passo specifico della soprastante mail, quello su Vv.Ff., mi preme raccontare un breve aneddoto di vita vissuta: da queste parti, e se segui il blog da tempo, dovresti sapere quali parti, già ci sono state una serie di tremende invernate, e con tante nevicate; ebbene è capitato che, appunto i Vv.Ff. del capoluogo, si son presentati nei vari paesi, del circondario, per risolvere varie inevitabili emergenze del momento, senza alcun armamentario altrimenti indispensabile, e quando non hanno rischiato di provocare danni più seri, si son resi protagonisti di scenette tipicamente fantozziane, da sbellicarsi…; e ora ti chiedo [e la risposta non farà vincere comunque un bel niente], secondo te, da ieri a oggi, è cambiato un qualcosa in positivo ? nello svolgimento del loro servizio; e poi, ci si può sentire quindi più sicuri e con più certezze di prima ? sulla scorta di quanto accaduto, e poi tenendo conto che proprio in queste ore la T° è improvvisamente scesa intorno allo zero…, così già peraltro come nelle previsioni-meteo, e ci si aspetta una serie di gelate, neve, e sì via discorrendo…. Anche questi son di quei fatterelli, piccini, che indicano e aiutano a lèggere la nostra realtà, e ci dicono in cosa bisogna celermente intervenire, per la collettività …… Saluti. antonio [p.d.s.: sic stantibus…] [e-mail delle 22,30 passate].
    baronerosso55 .
    Salve, non ho mai risposto ad un blog, ma leggendo quel commento, non ho resistito, e mi sono registrato. Quel commento è solo la prova dell'esistenza dell'imbecillità, che ovunque prospera. Bene,vuol dire che il blog è letto da molta gente e da ogni tipo e campione di personalità. Inoltre...penso che se Beha non partecipa a programmi di informazione televisivi, poco importa,non ci perdiamo niente, perchè in tv mai potrebbe esprimere a fondo il suo pensiero.I giornalisti con le "penne quadrate" li abbiamo qui in rete. Oliviero Beha è uno di quelli. Saluti! mirco.
    achillide .
    Qua l'unico ad avere problemi sei tu, meglio hai grossi problemi, riguardati e la prossima volta se ti fa sentire meglio, aumenta gli insulti, se ti fa bene puoi sfogarti almeno si è contribuito a risollevare il morale a un reietto come te. E firmati se vuoi offendere cosi sappiamo da che lordura vengono i complimenti.

    Lascia un Commento

    L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

     
    Newsletter
    Resta sempre aggiornato sulle novità del sito di Oliviero Beha
    * Questo campo è obbligatorio
    Facebook