• Biografia
  • articoli
  • scrivimi
  • Oliviero Beha
     
    Home > articoli > L’italia e’ bella perche’ e’ v...
    02
    dic.
    2008

    L’italia e’ bella perche’ e’ varia

    Condividi su:   Stampa

    ...O AVARIATA. O.B.-------------ANTI COMUNISTABuona la paga che ti passano i cani rossi? Berlusconi è e rimarrà sempre un grande. Puoi parlare solo si tg3 un canale ascoltato solo da comunisti, gente ignorante e trasandata. W SILVIO.Antonello Parisi--------------Governo e detrazioni IRPEF... In poesiaIo sonoIo sono uno di quelli che pensa alcune cose possano migliorare il nostro paese.Io sono uno di quelli che ha comprato una casa, dichiarando fino all’ultimo centesimo e pagando le relative tasse.Io sono uno di quelli che ha ragionato e acceso un mutuo a tasso fisso (5,14%) perché, anche se costava un po’ di più, volevo la certezza di poter pagare sempre la stessa cifra. E non si dicano sciocchezze: come sono i mutui a tasso variabile lo spiegano bene le banche!Io sono uno di quelli che ha sempre sostenuto che le detrazioni per le ristrutturazioni edilizie contribuissero a diminuire l’evasione nel settore edilizio. E che pensa dovrebbero essere detraibili anche i costi pagati a liberi professionisti etc.Io sono uno di quelli che, grazie alla detrazione del 55%, si è fatto convincere a cambiare i serramenti per migliorare l’isolamento termico della casa, malgaro i vecchi potessero ancora andare, e facendo fatturare tutto.Io sono un coglione!

    Dovevo dichiarare il minimo possibile sulla casa e evadere quante tasse potevo.Dovevo sottoscrivere un mutuo a tasso variabile, rinegoziarlo e pagare, il prossimo anno, un tasso massimo del 4%. Il resto lo pagherà lo Stato. Quindi in parte pagherò il mutuo di altri, oltre al mio al tasso del 5,14%!Dovevo lasciare i serramenti vecchi o, volendoli comunque rifare, fatturare il minimo indispensabile e ottenere la “detrazione” subito. Adesso mi trovo a dover restituire dei soldi (fortunatamente non alla banca, perché non saprei come), cosa che contavo di fare con il rimborso IRPEF del 55%. Ma il governo oggi mi dice che quello che valeva prima non vale più. Rimborseranno solo 82,7 milioni di euro e dovrò partecipare a una gara (?) via mail (?) per sapere se avrò ancora diritto a quanto era stabilito in precedenza nella finanziaria. E non mi daranno nemmeno una risposta. Dopo 30 giorni ci sarà il silenzio rifiuto!
    Io sono anche il marito di una fannullona. Tutti gli anni mia moglie viene assunta per essere licenziata all’inizio dell’estate. Questo avviene tutti gli anni, da 19 anni! Dopo 15 anni ha dovuto frequentare dei corsi abilitanti che la rendessero idonea all’insegnamento! Un bel periodo di prova! Quest’anno, prima in graduatoria, e con posto assegnato dal Ministero, ha pensato il Provveditorato a distribuire la sua cattedra su altri insegnanti di ruolo. Naturalmente lei è stata regolarmente assunta, per tutto l’anno… come precaria.Ma probabilmente l’anno prossimo non avrà più un lavoro. Così sarà davvero precaria!Il voto è segreto… ma ci sentiamo dei coglioni…Diego SaldariniComo

     commenti
    Commenti
    8
    Lascia un commento
    margherirosa .
    ehi tu Antonello, non sò da dove ci scrivi ma credo che una dieta a base di rospi poi non possa che alla lunga provocare dei danni…., e il tuo atteggiamento-pensiero lo testimonia; quanto a Oliviero, invece non credo proprio che gli pàssino delle ossa, per nutrirlo, perché nessuno è cane e manco al Tg3 & correlata; anzi li ascolto volentierissimo e ciò già da sempre, pure se non sono un cosidetto “comunista” in sensu stricto, [e spero che tu sappia un minimo di latino, per capire];…e quanto alla loro presunta ignoranza, addirittura trasandatezza, non l’hai notata la “camminata” da contadinotto già-bassino-&-fin-troppo-baldanzoso del tuo Silvio…? Dàmmi retta, cambia “dieta”, và là ! Saluti.
    margherirosa .
    a proposito, poi, e mi rivolgo sempre a te, A-strò, d’ putènz’, [e se avessi voluto sfottere sul serio o pur offendere, avrei scritto “a strù”, non ti pare…?], anche a te chiedo, se non hai nulla da dirci sul fenomeno della cosidetta “Onda”, per così dire novella e che peraltro in pochi forse si aspettavano …(?). Saluti, ciàcs, snàps & sgnàks a te, a Achi, Sandrone & altri che ci leggono [e ove se pure gli Altri & altri lettori, appunto, in senso lato, che ci leggono con una certa frequenza, ci scrivessero / oppure si degnassero di farlo, una volta tanto, su queste pagine…, non sarebbe affatto male…, ma credo che sìa una cosidetta battaglia persa, in partenza, ormai; davanti al cosiddetto mega-schermo del mega-show, rigorosamente da far west e con tanto di immancabili pistoleros-pistola (i postacci ove succede di tutto) per la stragrande maggioranza dei simpatici italiani l’importante è avere così sempre a portata di mano la scorta di pop-corns, e di patatine, tutto il resto non conta, lo spettacolo continua, e viene prima di tutto e dopo ogni cosa……]. Saluti. [p.d.s.: eh mò l’hài capìt’, ca t’hàia stà accòrt’-accòrt’…? sei più che marcato…, addirittura segnalato come pericolosissimo, eheheh- eheheh…!!] [la e-mail è delle 21circa].
    astronik .
    Azzz ma qui sono marcato ad uomo...... Pericolosissimo....
    margherirosa .
    [p.d.s.: uhè, putunzès’!! la prossima volta ricòrdati che quando lo nòmini e o scrivi di Lui, e anche solo per dire quello che più di pare e piace, di bello o di brutto, devi, (e sottolineo devi), metterci la maiuscola…, comunque, e cioè Quello, e non farmelo ripetere / scrivere due volte…!!] [quanto poi al non andare da nessuna parte, sarei d’accordo sul singolo, e cioè l’Antonello in questione, ma un “popolo” purtroppo, di tal fatta ovvero appunto di coglioni / coglionazzi …, è pericolosissimo !!! e ti ci porta, bell’e cantando-cantando, già gloriosi e trionfanti, alla rovina definitiva…!!!]. Saluti.
    margherirosa .
    e, come si dice in certi casi: “azz’! è tùrnàt ’u putunzès’, e come mai…!”, cos’è potuto succedere a questo novello “lazzaro” o sorta di lazzarone….; ha trovato il tempo di onorarci della sua presenza. Ti invidio Achi, per la competenza in fatto di money, e banche, e quant’altro…; evidentemente è il tuo pane quotidiano, e ti divincoli alla grande, poi, per quanto ne possa capire io, in quell’autentico confuso ginepraio…; quanto invece e sempre al Silvio B., di cui sopra, posso solo dirti e chiedervi che in caso lo doveste chiamare come soccorso per l’Antonello, che dovesse trovarsi in ambasce & difficoltà [sì quello di cui prima] avvertitemi, anzi avvertiteci, perché penso di interpretare anche il pensiero più o meno recondito di altri, perché vorrei / gli si vorrebbe fare una bella accoglienza, un bel mega-pernacchio, di quelli rumorosi, altamente sonoro, alla Totò & Soci, e perché credo che se lo mèritino davvero Antonello e il correlato Silvio, gli spetta, già, semplicemente…… Saluti.
    astronik .
    In Italia ci sono due tipi di "coglioni", i coglioni di sinistra per i motivi che bene ha illustrato nel post e i coglioni di destra che votano il Cavaliere convinti di trarre benefici dall'azione dei governi che si sono succeduti sotto la guida di quello di Arcore. Un popolo di coglioni non va da nessuna parte.......
    sandrone .
    Concordo con te, trovando Antonello in difficiltà dovremo chiamare Silvio, che sarà felice di porgergli la mano. Tu pensa che nella trattoria dove a volte ceno per lavoro ho intavolato un'inutile discussione col camerire - naturalmente di quella sponda - che sosteneva che un suo caro amico della stessa sponda, trovatosi in difficoltà con mutuo e figlioli a carico, avesse disperato scritto a Silvio in occasione del precedente mandato, il quale avrebbe provveduto a fargli versare del denaro. Ti giuro che ci crede. Capisci come fanno promozione? E su chi?
    achillide .
    lo Stato interverrà, nel solo 2009, a coprire la differenza fra il valore dell'euribor e il 4%, escluso lo spreed applicato dalle banche. Oggi, con valori di riferimento l'ultimo giorno valido di novembre (venerdi 28) il solo valore dell'euribor superiore a 4 è quello ad un anno calcolato su 365 giorni (ad un anno su 360 giorni è inferiore) che è, 4,006, arrotondato per eccesso a 4,01. Ad oggi, ma si prevedono valori euribor in discesa, lo Stato pagherebbe lo 0,01 per i soli mutui agganciati all'euribor annuale a 365, credo nessuno, perchè la quasi totalità, se non la totalità dei mutui, tengono conto dell'euribor a 3 e a 6 mesi, già ora ben sotto il 4%. Concludendo ad oggi lo Stato non darebbe soldi ad alcuno. Caro Diego ti dico questo per dirti che questi individui si riempiono la bocca ma alla fine non danno niente a nessuno,è solo pubblicità a basso prezzo, per il resto sono completamente daccordo con te,vorrei solo farti osservare che ci sono individui come l'imbecille che ha offeso sopra tanta brava gente, con il solo gusto di offendere. Auguro a Antonello e a tutti quelli come lui di fare la fine che meritano, e se per caso lo trovo per strada in difficoltà,non preoccuparti sarà compito mio chiamare silvio e dirgli di passare a dargli una mano.

    Lascia un Commento

    L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

     
    Newsletter
    Resta sempre aggiornato sulle novità del sito di Oliviero Beha
    * Questo campo è obbligatorio
    Facebook