• Biografia
  • articoli
  • scrivimi
  • Oliviero Beha
     
    Home > articoli > Boh!
    08
    dic.
    2008

    Boh!

    Condividi su:   Stampa

    Stimato Beha, bando ai rimpianti e le nostalgie. Bando alle polemiche. Il suo sito/blog non mi piace (più) perché non la rispecchia. Rincoglionito lei? No. Stanco, questo sì. Serve, io credo, un po' di verve da mettere in rete e che sia paragonabile a quella che riesce ad infondere con gli incontri pubblici e con le parole dei suoi libri, almeno fino a Italiopoli.A meno che non voglia chiuderlo il blog. Del resto una simile operazione o fa utili o è utile.  E non mi pare che nessuno dei due obiettivi sia raggiunto. A meno che non consideriamo utile qualche sfogo calcistico e non offerto ai pochi frequentatori rimasti.

    Questo luogo non la rispecchia e forse non ha voglia e tempo di gestirlo, oltre che forse la competenza. Mi scuserà (per di più odio quella parola).
    Due commenti al giorno sono pochi. La notorietà non le interessa? Fa bene. Si sente a suo agio nell’animo saturnino e nelle atmosfere da piccolo bar pieno di fumo come nei film in bianco e nero di Jim Jarmush? Posso condividere. Ma sarebbe il caso che il bar si animasse, che qualcuno cominci ad urlare, che si rompa qualche bicchiere, che si tiri qualche cazzotto e che, di tanto in tanto salti fuori qualche nuovo avventore. Pochi ma buoni, pochi ma vivi.
    Alcune incursioni nel suo bar hanno offerto qualche piccola scossa e qualcuno da fuori si è fermato a guardare, si è affacciato, qualcun altro ha tirato su la testa dal tavolo su cui era appisolato.
    “Beh!” “Behati voi” o “Boh”, non lo so.Ci si può pensare.
    f.

     commenti
    Commenti
    0

    Lascia un Commento

    L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

     
    Newsletter
    Resta sempre aggiornato sulle novità del sito di Oliviero Beha
    * Questo campo è obbligatorio
    Facebook