• Biografia
  • articoli
  • scrivimi
  • Oliviero Beha
     
    Home > articoli > Favole
    08
    gen.
    2009

    Favole

    Condividi su:   Stampa

    6 gennaio 20096 gennaio 1941le quattro libertà di Frankiln Delano RooseveltLettera Aperta a: La Nuova Ferraradi CLAUDIO GIUSTICarissimi,Vedo che i vostri lettori continuano, parlando del caso Occhi, a far girare la storia della responsabilità civile, quando non penale dei giudici. A riguardo faccio notare che non conosco paese in cui giudici e procuratori siano civilmente responsabili degli atti commessi nell’esercizio delle proprie funzioni.Negli Stati Uniti, il paese che seguo, possono essere perseguiti penalmente e amministrativamente per i reati che commettono in quanto giudici e procuratori, ma sono assolutamente immuni anche solo all’idea che qualcuno li possa citare in giudizio civile.

    Dott. Claudio GiustiClaudio Giusti si è laureato, in tempi non sospetti, con una tesi sul dissenso in URSS. Ha avuto il privilegio e l’onore di partecipare al primo congresso della sezione italiana di Amnesty International ed è stato uno dei fondatori della World Coalition Against The Death Penalty. Fa parte del Comitato Scientifico dell’Osservatorio sulla Legalità e i Diritti, però considera ormai conclusa la sua attività sui diritti umani ed è felicemente tornato ad occuparsi di fumetti e cartoni animati.
     

     commenti
    Commenti
    0

    Lascia un Commento

    L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

     
    Newsletter
    Resta sempre aggiornato sulle novità del sito di Oliviero Beha
    * Questo campo è obbligatorio
    Facebook