• Biografia
  • articoli
  • scrivimi
  • Oliviero Beha
     
    Home > articoli > A proposito delle europee: mentre l’italia frana
    10
    apr.
    2009

    A proposito delle europee: mentre l’italia frana

    Condividi su:   Stampa

    Può succedere che personalmente non goda fino all'orgasmo leggendo gli articoli di Beppe Severgnini e neppure mi diletti come se andassi al Luna Park. Ma quando ha ragione, ha ragione. Oggi nella sua rubrica tra i commenti del Corrierone nota e fa notare giustamente come a trent'anni dalle prime elezioni per il Parlamento Europeo la faccenda almeno da noi sia andata definitivamente in vacca: candidati impresentabili di vario tipo alla faccia delle preferenze soppravvivenziali che dovrebbero garantire la scelta diretta e quindi gli eletti e non i nominati dalle segreterie di partito, programmi assenti, scambio di favori, agenzia di collocamento per disoccupati di lusso, cimitero degli elefanti politici, uso palese (cfr. Berlusconi ma anche chi si è messo in testa alle liste come lui) delle Europee soltanto per contarsi in Italia, alla faccia del respiro continentale,ecc.ecc.. L'insieme è molto vicino al voltastomaco.Il turarsi il naso montanelliano era in confronto una gita di piacere.Politica moribonda se non morta del tutto, ahimé, generazioni scomparse, soggetti a rischio. Ma non tutti. Se cerchiamo, nel guano troviamo anche le battaglie di un De Magistris (qualunque opinione si abbia del fronte che lo esprime,l'IDV), e la figura carismatica ed emulabile sul piano teorico e pratico di Franco Bonanini, presidente del Parco Nazionale delle 5 Terre.Votassi nel nord-ovest, voterei per lui tra le file di un partito che mi sarebbe piaciuto democratico. E invece la democrazia è tutt'altra cosa un po' per tutti. Mentre l'Italia frana.o.b.

     commenti
    Commenti
    3
    Lascia un commento
    margherirosa .
    [p.d.s.:...e fu così che se a Firenze sono alle prese con la cosidetta ‘vegetazione’ di mister Prandelli, ecco che a Torino, già rigorosamente sponda-Juve, sono alle prese con la ancor-utile, e già famosa, “vegetallumina” che mister Ranieri dovrà utilizzare davvero a piene mani (o a-pieni-piedi…? e ciò non lo si sà con precisione…) dopo le due battute d’arresto contro Chiedo e sopratutto Genoa…… Cosa è la vegetallumina…? e allora il vocabolario, etc, etc… a cosa servono ? e mica vi posso dire sempre-sempre tutto io…!!! e che ognuno ci metta in pò del suo, se ne ha voglia, ovviamente……, pure con un minimo di interpretazione dei fatti /// fantasia assoluta-e-tal-quale……][…ehi grifoni ! a proposito…, visto come vanno le “cose” per voi ?, eh che vi dicevo……?]. Saluti
    margherirosa .
    ...certo che la generosità dei cittadini-italiani, deve esser davvero notevol; e un dato elementare di ciò lo si ha proprio nel comporre l'ormai famoso numero pro-Protezione Civile: infatti, sia oggi, che nei giorni scorsi, è capitato di doverla sentire la voce, automatica, che dice "Attendere prego" e ciò significa che le linee son davvero piene e che le gente risponde positivamente all'appello, a favore delle donazioni, fatto dalle Istituzioni, a più riprese.... Bisopgnerà vedere adesso, e in futuro, quanto la "politica" riuscirà a rendere cponcreto & proficuo tutto ciò...... Saluti.
    margherirosa .
    ....e visto che nello scorso Natale gli auguri si sprecavano e prima che pàssino le feste, ne approfitto oggi per augurare una Santa Pasqua, e una tranquilla e assolutamemte riposante-&-rilassante gita di pasquetta, ideale magari per ricaricare le famose 'batterie' a maggio ragione... dopo quanto successo...... Auguri. Saluti cari.

    Lascia un Commento

    L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

     
    Newsletter
    Resta sempre aggiornato sulle novità del sito di Oliviero Beha
    * Questo campo è obbligatorio
    Facebook