• Biografia
  • articoli
  • scrivimi
  • Oliviero Beha
     
    Home > articoli > Contributo per solidarietà
    11
    mag.
    2010

    Contributo per solidarietà

    Condividi su:   Stampa

    -- Mancano 2 giorni all'uscita di "Dopo di lui il Diluvio", il nuovo libro di Oliviero Beha -- Associazione "Verità per Denis"Ad oltre 20 anni dalla misteriosa morte del calciatore Donato “Denis” Bergamini, è nata a Boccaleone di Argenta (Fe) il 18 Aprile 2010 l’Associazione “Verità per Denis”.Donato Bergamini, per gli amici “Denis”, era un calciatore di 27 anni, con tanti sogni, il pallone era la sua vita, il destino lo ha portato a Cosenza diventando il beniamino della città. Mentre si spalancava la serie A, il 18 novembre del 1989 è volato via, alla vigilia di una partita. Un omicidio viene fatto passare come suicidio,una famiglia viene lasciata sola nel suo dolore a combattere per la legalità, il diritto diventa beffa perché per esercitarlo ci vuole uno sforzo economico insostenibile.

    Nel paese dell’impunità i colpevoli sono ancora liberi,la famiglia ha sempre chiesto giustizia, non mollando mai, una tenacia che può solo avere chi ha subito la più grave delle ferite, quella che ti lacera l’anima, oltre alla perdita di un figlio, il dover accettare un suicidio che suicidio non è. Oggi finalmente qualcuno ha trovato la chiave per aprire la porta della verità. Una squadra di esperti è già al lavoro, quello che stanno svolgendo periti e consulenti tecnici è un lavoro delicato e fondamentale, che richiede uno sforzo economico insostenibile da parte della famiglia, i costi per l’indagine difensiva sono enormi.  Noi questa famiglia non vogliamo lasciarla sola e chiediamo aiuto a tutti, in modo particolare al calcio, perché Denis, al calcio ha dedicato tutta la sua vita.
    Con la sua morte hanno cercato di infangare il mondo sportivo, coinvolgendo Società e Calciatori depistando le indagini. Siamo certi che vi unirete a noi e contribuirete alla ricerca della Verità.
    Vi trasmettiamo le coordinate per il vostro prezioso contributo:
    C/C postale  IBAN: IT45 C076 0113 0000 0000 2349417Intestatari: Donata Bergamini-Domizio BergaminiDelegati: Alberighi Vanes-Deserti Luciano ( tesoriere e segretario dell’Associazione) Nell’occasione si ringrazia sentitamente quanti finora, Enti vari, Organizzazioni, singole persone, sono stati vicini alla famiglia Bergamini con il loro sostegno e  che certamente continueranno a non far mancare.
    L’Associazione “Verità per Denis” opererà affinché dal fango proditoriamente gettato su Denis possano germogliare i fiori della VERITA’ e  SOLIDARIETA’.Associazione “Verità per Denis”email: giustiziaverita@libero.it cell. 331-1331692

     commenti
    Commenti
    0

    Lascia un Commento

    L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

     
    Newsletter
    Resta sempre aggiornato sulle novità del sito di Oliviero Beha
    * Questo campo è obbligatorio
    Facebook