• Biografia
  • articoli
  • scrivimi
  • Oliviero Beha
     
    Home > articoli > La giornata del silenzio
    09
    lug.
    2010

    La giornata del silenzio

    Condividi su:   Stampa

    Oggi 9 luglio è la giornata dello sciopero dei giornalisti contro le norme contenute nel ddl intercettazioni.Come ho già detto altrove avrei preferito altre forme di protesta.Ditemi voi cosa ne pensate, e del tentativo di bavaglio, e dello sciopero.o.b.SegnalazioniGiornata del silenzio. Una proposta diversa - Il comunicato stampa dell'Aduc (Associazione Diritti Utenti e Consumatori)La lettera aperta dell'European Writers' Council, la federazione di 50 sindacati degli scrittori di 30 paesi europei, sulla libertà di espressione e di stampa in Italia (www.sindacatoscrittori.net)

     commenti
    Commenti
    1
    Lascia un commento
    giulia .
    Contro una legge che vuole mettere il bavaglio alla stampa e togliere a noi il diritto ad essere informati, trovo alquanto bizzarro uno sciopero dei giornalisti. Mi sfugge che senso possa avere in un momento come questo l'"autobavaglio". Come questo possa in qualche modo scuotere, disturbare il Palazzo del potere da qualunque lato lo si consideri, indipendentemente dalle parti politiche. Io credo che oggi "la casta" stia festeggiando e ridendo alle vostre e alle nostre spalle. Altro esito avrebbe avuto la protesta, secondo me, se oggi fossero state pubblicate notizie "scomode, sgradevoli ai nostri politici, difficili, se non impossibili, da scovare abitualmente sui mass-media. Certo, mi rendo conto che per i servi del potere sia più facile scioperare oggi, brandendo il vessillo in nome della libertà di stampa, (a parole), piuttosto che dimostrare quotidianamente con i fatti e gli scritti di essere cani da guardia del potere, come sarebbe naturale in ogni Paese civile e democratico. Buon lavoro. Con stima. Giulia Giacomini.

    Lascia un Commento

    L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

     
    Newsletter
    Resta sempre aggiornato sulle novità del sito di Oliviero Beha
    * Questo campo è obbligatorio
    Facebook