• Biografia
  • articoli
  • scrivimi
  • Oliviero Beha
     
    Home > articoli > Chocomodica
    08
    mar.
    2011

    Chocomodica

    Condividi su:   Stampa

    Chocomodica è il periodico che il Consorzio di Tutela del Cioccolatto di Modica ha voluto per testimoniare e comunicare. Testimoniare l’impegno degli artigiani del cioccolato, la loro dedizione ad un’arte centenaria che è essa stessa simbolo dell’operosità della città. I cioccolattieri hanno negli anni preso consapevolezza che il loro lavoro non poteva restare nel chiuso di lavoratori e dolcerie dove i turisti ed i visitatori annusano e assaggiano specialità alla vaniglia, al carrubbo, alla vaniglia ed ai tanti aromi che uno dopo l’altro hanno arricchito la famosa barretta.

    Sotto la spinta diuturna di Nino Scivoletto, che poco più di un anno fa ha assunto la direzione del consorzio, è nata dunque la necessità di comunicare ad una più vasta platea, a cominciare dal settore specialistico ma anche al mondo culturale, economico e sociale siciliano ed oltre, la propria identità, la propria mission. Il profilo di un comparto che produce dolcezze e veicola il nome della città all’esterno. Ecco dunque l’idea di Chocomodica il cui primo numero, uno speciale di 28 pagine, ha visto la luce a metà febbraio. Un primo numero che si concentra su quello che è stato Chocobarocco 2010, la festa del cioccolato tenuta a Modica dal 3 all’ 8 dicembre dello scorso anno. Colori, volti, sensazioni, umori, sono quelli che la redazione ha cercato di cogliere grazie ai contributi degli ospiti che si sono detti felici di essere presenti in pagina con loro articoli e riflessioni. A tutti noi è toccato il compito di trasferirli in pagina, di corredarli di foto per far cogliere a chi non c’era il senso della festa, dell’allegria che ti mette il cioccolato, e a chi c’era di ricordare quello che è stato, cinque giorni vissuti intensamente tra degustazioni, convegni, mostre, spettacoli. Chocomodica è tutto qui  e dà l’appuntamento al prossimo numero che contiamo di dare alle stampe a Pasqua. Buon cioccolato a tutti.
    Duccio GennaroDirettore Chocomodica

     commenti
    Commenti
    87
    Lascia un commento
    wózek widłowy .
    20/03/2012 alle 09:59
    I am sure this piece of writing has touched all the internet users, its really really pleasant article on building up new web site.
    jimmy choo shoes .
    20/03/2012 alle 08:34
    Thank you for some other great article.
    Edmund Devers .
    20/03/2012 alle 07:17
    Everything is very open with a precise explanation of the challenges. It was truly informative. Your site is extremely helpful. Thanks for sharing!
    katalog sinoke .
    19/03/2012 alle 19:09
    Motivation to do something creative has finally come and it is due to this blog.
    gas vergleich .
    19/03/2012 alle 17:29
    Das Leben wird nicht billiger doch ein Preisvergleich mit Gutscheinen kann Ihnen helfen, Geld zu sparen. Nutzen Sie unseren Service völlig kosten. Wir zeigen Ihnen, wie Sie bares Geld sparen können.
    Billy Rovelto .
    19/03/2012 alle 16:20
    Assets like the one particular you outlined right here might be actually valuable in my practical experience
    tory burch wallet .
    18/03/2012 alle 21:38
    great tips Bradley! Another one, don¡¯t get caught up on follower counts. At the end, as you mentioned its about influence.

    Lascia un Commento

    L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

     
    Newsletter
    Resta sempre aggiornato sulle novità del sito di Oliviero Beha
    * Questo campo è obbligatorio
    Facebook