• Biografia
  • articoli
  • rubriche
  • scrivimi
  • Oliviero Beha
     
    Home > Il badante > articoli > Tedesco e il comma 22
    18
    gen.
    2012

    Tedesco e il comma 22

    Condividi su:   Stampa

    Non ci sarebbe molto da aggiungere al chiarissimo intervento di Nando dalla Chiesa, qui, sabato 14, dall’esaustivo titolo “Il network salva-casalesi”, a proposito del voto della Camera che ha tenuto fuori di gattabuia Nicola Cosentino. E il sommario, “Per capire tale voto bisogna tornare a quella riunione segreta venuta a galla nel luglio del 2010 e che proiettò sull’Italia l’immagine di qualcosa di simile a una nuova P2”, completava l’opera. Perché queste cose si leggano quasi solo su “Il Fatto” (prego documentarsi però anche sulla meritoria “La Voce delle Voci”…) è un ulteriore e decisivo elemento che spiega come mai siamo ridotti a questo commovente network, non solo parlamentare.

    Come pure c’è stato chi ha egregiamente commentato l’applauso da stadio salva-Nick (cfr. RaiNews di Corradino Mineo) che corroborava l’impressione che si ha di quest’aula sonora e variopinta. In libreria è poi appena arrivata l’inchiesta di Paolo Bracalini “Partiti S.p.A.”, ovvero “Non solo finanziamenti pubblici, ma società, banche, immobili, sponsor privati e occulti: come e perché i partiti sono diventati imperi finanziari”. E pensare che un referendum aveva ricacciato indietro il finanziamento pubblico di questo network già nel 1993: come sia andata dopo lo sappiamo purtroppo tutti, alla faccia dell’aberrante accusa di anti-politica mossa ai contestatori dell’abominio.

    Che c’entri la politica nel senso migliore, teorico e pratico, con questa interminabile sfilza di nequizie che ha prostrato il Paese fino a farsi commissionare da Monti e C., rimane questione impregiudicata… Ma se l’editoriale di Dalla Chiesa, appoggiato al libro citato, basterebbe di suo, che motivo c’è di tornare sul caso? Il motivo è Tedesco, inteso come senatore Alberto Tedesco, ex Pd oggi nel Gruppo misto, per il quale alla vigilia del voto su “Nick o’ mericano” è spuntata una nuova richiesta d’arresto da parte della Procura di Bari per “associazione per delinquere, concussione, corruzione, turbativa d’asta e abuso d’ufficio”.

    È la stessa inchiesta per la quale in luglio si era votato al Senato, Tedesco aveva eroicamente chiesto alla Giunta l’autorizzazione a essere arrestato e gli era stato “purtroppo” votato a favore a maggioranza mentre in contemporanea calcistica, da “tutte le autorizzazioni minuto per minuto”, il pidiellino Papa finiva a Poggioreale. Adesso, in dicembre, dopo undici mesi di rimpalli tra la Procura e gli avvocati difensori, la Corte di cassazione ha avallato la richiesta d’arresto che torna dunque alla Giunta in Senato. Mettiamo dunque che stavolta sia andato in porto questo scambio “garantista” tra Cosentino e Tedesco, il gomitolo del quale, in qualità di assessore alla Sanità pugliese imputato dei reati summenzionati, appena tirato rimanda a D’Alema e può rovinare Vendola. E di nuovo Tedesco resti in libertà magari con la benedizione del voto radicale bipartisan, perché l’accordo tra le parti parlamentari era/è questo: che ne pensa il presidente del Consiglio, un “tecnico/Professore/Precettore” chiamato a risolvere i guai della politica politicante così bene rappresentata da questi baratti? E che ne pensa il presidente della Repubblica, eletto da un Parlamento molto simile a questo che deve decidere su Tedesco e ha già deciso su Cosentino? Credo di saperlo: penseranno che bisogna cambiare l’intiera classe parlamentare con il voto, senza perderci in quisquilie da Cosentini o Tedeschini. Già. Ma allora bisogna votare. E con quale legge elettorale, se dopo la bocciatura del referendum da parte della Consulta resta il Porcellum da cooptazione che ha formato queste Camere? Le stesse Camere che dovrebbero varare una nuova legge che magari (!!!) lasciasse fuori quasi tutti lorsignori? Siamo a “Comma 22”, carissimi Presidenti… Oppure no.

    Postato da Redazione
     commenti
    Commenti
    153
    Lascia un commento
    greek destinations .
    20/03/2012 alle 03:07
    I got what you mean , regards for posting .Woh I am glad to find this website through google. "I was walking down the street wearing glasses when the prescription ran out." by Steven Wright.
    best deals today .
    20/03/2012 alle 00:02
    Merely wanna say that this is handy , Thanks for taking your time to write this.
    preis vergleich .
    19/03/2012 alle 21:44
    Das Leben wird nicht billiger doch ein Preisvergleich mit Gutscheinen kann Ihnen helfen, Geld zu sparen. Nutzen Sie unseren Service völlig kosten. Wir zeigen Ihnen, wie Sie bares Geld sparen können.
    Klinika dentystyczna warszawa .
    19/03/2012 alle 21:18
    Tedesco e il comma 22 | Oliviero Beha is actually a superb and helpful piece involving info. I am glad that you just shared this useful information with us http://www.olivierobeha.it/articoli/2012/01/tedesco-e-il-comma-22! Please stay us up to par like this. Thank you for stating. Klinika dentystyczna warszawa
    części do wózków widłowych .
    19/03/2012 alle 20:18
    In YouTube video embed code you can also stipulate parameters in accordance to your wish like width, height or even border colors.
    Andrew A. Sailer .
    19/03/2012 alle 18:12
    Sorry for the huge review, but I'm really loving the new Zune, and hope this, as well as the excellent reviews some other people have written, will help you decide if it's the right choice for you.
    japan style sklep .
    19/03/2012 alle 16:04
    Heya i am for the first time here. I found this board and I find It really useful & it helped me out much. I hope to give something back and aid others like you helped me.
    Elijah Sandmann .
    19/03/2012 alle 15:33
    Saved as a favorite, I really like your blog!
    Demetria Stutesman .
    19/03/2012 alle 12:58
    just linked this page on facebook. it's a very interesting article for everyone.
    Lakendra Mcandrews .
    19/03/2012 alle 12:52
    I acknowledge the opinions on this website, it surely offers it that neighborhood sense!
    water dispenser .
    19/03/2012 alle 12:23
    Women must have their wills while they live because they make none when they die.
    Bree Rinfret .
    19/03/2012 alle 12:06
    It hard to come by well-informed people on this topic, but you seem like you know what you抮e talking about! Thanks
    reverse cell phone lookup .
    19/03/2012 alle 03:07
    I actually love the theme on your website, I run a web site , and i would adore to try this theme. Is it a free of charge style, or is it custom?
    fajne strony .
    19/03/2012 alle 01:25
    Don’t stop writing. Never!!! It would be such a waste.
    spotkania sponsorowane .
    18/03/2012 alle 21:14
    Thanks for any some other fantastic post. The place else can anybody get that sort of information in such an excellent way of writing? I've a presentation upcoming week, and I am over the look for such data. spotkania sponsorowane

    Lascia un Commento

    L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

     
    Newsletter
    Resta sempre aggiornato sulle novità del sito di Oliviero Beha
    * Questo campo è obbligatorio
    Facebook