• Biografia
  • articoli
  • scrivimi
  • Oliviero Beha
     
    Home > articoli > Sicari su Commissione?
    23
    mar.
    2012

    Sicari su Commissione?

    Condividi su:   Stampa
    Mimino Quotidiano, rubrica a cura di Oliviero Beha
     
    Mimino Quotidiano, rubrica a cura di Oliviero Beha

    Ecco qui, nuovo audace colpo dei soliti noti. Le Banche non si toccano, e non è un manifesto contro l’onanismo bancario ma un segno politico inequivocabile. Che fare, mentre imprese, iniziative dei giovani e famiglie affondano?

    Da Dagospia.com, a cura di Minimo Riserbo Falbalà

    1 – NON AVRAI ALTRA LEGGE CHE IL CODICE IBAN…
    “Sì finale alle liberalizzazioni. Il governo al lavoro sul fisco. Banche, raggiunto l’accordo sulle commissioni”. Prova a nascondere la notizia, il Corriere delle banche assetate (p. 14). Ma è troppo grossa per far finta di nulla e poi ci sono gli azionisti di via Solferino da rassicurare. Una volta spezzate le reni ai farmacisti, questo governo del Rigor Montis che tira dritto sulla sedicente Riforma del lavoro si genuflette una volta di più ai diktat delle banche.

    Riporta, tutto compìto, il Corrierone: “L’altro nodo da sciogliere era quello delle banche. Il governo ha accolto l’ordine del giorno della maggioranza che chiede di intervenire in tempi rapidi per cancellare l’articolo che azzera le commissioni sui prestiti e ha portato alle dimissioni dei vertici dell’Abi. La soluzione dovrebbe arrivare oggi in Consiglio dei ministri, con la scelta tra un decreto ad hoc e un emendamento a uno dei provvedimenti già alle Camere”. Considerato il curriculum processuale di molti insigni banchieri, suggeriamo di nascondere l’emendamento nel decreto Svuota-carceri.

    Postato da Redazione
     commenti
    Commenti
    0

    Lascia un Commento

    L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

     
    Newsletter
    Resta sempre aggiornato sulle novità del sito di Oliviero Beha
    * Questo campo è obbligatorio
    Facebook