• Biografia
  • articoli
  • scrivimi
  • Oliviero Beha
     
    Home > articoli > E di questa “bella società” che ne dite?
    10
    lug.
    2012

    E di questa “bella società” che ne dite?

    Condividi su:   Stampa

    Articolo ripreso da Dagospia.com

    PREMI: IL 'FREGENE'A SANTORO, NAPOLETANO, MARKARIS E FERRAROTTI
    (ANSA) – Roberto Napoletano, direttore de Il Sole 24 ore, per il Giornalismo; Michele Santoro, per il Giornalismo televisivo con la trasmissione 'Servizio Pubblico'; Petros Markaris, Premio Internazionale. E ancora Francesca Caferri per la Saggistica, con l'opera 'Il Paradiso ai piedi delle donne. Le donne e il futuro del mondo musulmano', Franco Ferrarotti, Premio alla Carriera; Premio Speciale-Narrativa a 'Siamo noi, siamo in tanti. Racconti dal carcere', curato da Antonella Bolelli Ferrera, con 20 storie autentiche di detenuti che narrano le circostanze che li hanno portati dentro il carcere.

    Sono i vincitori della 34° edizione del Premio Fregene. Il riconoscimento è stato consegnato sabato all'Arena Fellini sul Lungomare di Levante a Fregene. Il Premio, che e' stato fondato dal giornalista Gino Pallotta nel 1979, attribuisce annualmente un riconoscimento a personalita' che hanno contribuito col loro impegno letterario, artistico, scientifico e professionale alla crescita della societa', e si prefigge l'obiettivo di aiutare a promuovere la diffusione di una cultura portatrice di valori di progresso e di civilta'.

    Al termine della premiazione Francesca Alliata Bronner, giornalista di La Repubblica, ha ricordato Marilyn Monroe a 50 anni dalla sua scomparsa (5 agosto del 1962) mentre sono state proiettate alcune immagini dell'indimenticabile attrice.

    LE INTERVISTE AI PREMIATI
    Da http://www.ostiatv.it/

    Roberto Napoletano è stato intervistato da Paola Cacianti (inviata Tg1), Michele Santoro da Daniela Tagliafico (direttore Rai Quirinale) e da Paola Cacianti, Petros Markaris, che presenterà anche il libro “L'Esattore” Bompiani, appena distribuito in libreria, intervistato da Daniela Tagliafico.

    jfdghjhthit45
    Postato da Redazione
    Newsletter
    Resta sempre aggiornato sulle novità del sito di Oliviero Beha
    * Questo campo è obbligatorio
    Facebook