• Biografia
  • articoli
  • scrivimi
  • Oliviero Beha
     
    Home > articoli > Sempre peggio
    03
    ott.
    2012

    Sempre peggio

    Condividi su:   Stampa
    "200606052224 ARCGGAFWFNG provenienza CentroDocumentazione 00004395"

    E LA CHIAMANO “SPENDING REWIEW”! – A GRATTARE UN PO’ SI SCOPRE CHE C’È UNA LEGGE, LEGGINA O COMMA CHE MANTIENE LE AUTO BLU CON AUTISTA PER CINQUE ANNI DOPO LA CESSAZIONE DEGLI INCARICHI PER I QUALI LE AVEVANO RICEVUTE – QUESTO SITO DISGRAZIATO SA BENISSIMO CHE ALCUNE PERSONAGGI PUBBLICI RISCHIANO DAVVERO LA VITA E VANNO TUTELATI, MA GLI ALTRI?…
    Dagospia.com
    DAGOREPORT
    Ma quanti sono, e soprattutto quanto costano, i parlamentari in carica, gli ex parlamentari, gli ex ministri e, udite udite, persino gli ex viceministri e gli ex presidenti di Regione che girano con autista, auto blu pagata da noi (e molte di queste non sono vecchi catorci come le troppe Croma ancora in uso alla polizia stradale ma addirittura e spesso fiammanti Bmw e Mercedes)?

    Basta guardarsi intorno, a Roma innanzitutto ma dappertutto, in aeroporto come alla stazione Centrale di Milano o nelle vie cittadine dello shopping, per vederne tantissime. Troppe. E troppe senza reale necessità di tutela per gli sc

    ortati, che potrebbero benissimo farne a meno, liberando risorse di uomini e di mezzi per i compiti primari delle forze dell'ordine.

    Questo sito disgraziato sa benissimo che alcune personaggi pubblici rischiano davvero la vita e vanno tutelati, ma gli altri? Quante volte ci è stato detto che avrebbero fatto il censimento e avrebbero distinto il grano dal loglio? Invece, a grattare un po' si scopre che c'è una legge, leggina o comma che mantiene le scorte per cinque anni dopo la cessazione degli incarichi per i quali le avevano (giustamente o ingiustamente) ricevute.

    Sempre questo sito disgraziato non ama le derive demagogiche e il populismo da quattro soldi né il citizen journalism voyeuristico. Ma in questo caso facciamo un'eccezione: se avete foto o segnalazioni di scorte non motivate dalla permanenza in carica dello scortato, fatecele avere alla nostra mail e faremo noi da servizio pubblico per quella che pomposamente chiamano la spending rewiew ma che sul serio, laddove serve, non si fa mai.

    zp8497586rq
    Postato da Redazione
    Newsletter
    Resta sempre aggiornato sulle novità del sito di Oliviero Beha
    * Questo campo è obbligatorio
    Facebook