• Biografia
  • articoli
  • scrivimi
  • Oliviero Beha
     
    Home > articoli > Scandalo dei 98 miliardi di euro delle slot-machine
    29
    dic.
    2013

    Scandalo dei 98 miliardi di euro delle slot-machine

    Condividi su:   Stampa
    slot-machine

    Ancora sulle slot machines: aiuta riguardare la puntata di “Brontolo” del 2013 sul gioco d’azzardo…

    La lobby delle slot ha iniziato ad avere un GRANDE aiuto dal Parlamento nel 2008, quando purtroppo il M5S non era ancora in Parlamento e maggioranza di allora (centro-sinistra) ed opposizione (centro-destra), hanno sostenuto le “ragioni-privilegi” delle società concessionarie, come scrisse “Il Secolo XIX” del 14 maggio 2008

    In quell’anno sono state approvate “direttive parlamentari” citate nella risposta che ci ha dato, con data 19/12/2012, l’Amministrazione Autonoma Monopoli di Stato, rifiutandosi però di fornirci copia dei documenti. Con tali “direttive” si è praticamente ANNULLATO l’accertamento di 98 miliardi di euro fatto dalla Guardia di Finanza nel 2007, su richiesta della Corte dei Conti. La Guardia di Finanza ha potuto infatti fare tale accertamento perché si è basata su quello che era previsto nel “contratto-concessione” ORIGINARIO del 2004., come ha ben spiegato il generale Umberto Rapetto , artefice dell’accertamento di 98 miliardi di euro, il 22 novembre 2012.

    Nel 2008 è stata invece stipulata una “nuova Concessione”, FAVOREVOLISSIMA per le società, che è andata a “modificare” RETROATTIVAMENTE quella del 2004!!!
    Visto che l’attuale Parlamento vuole “modificare-annullare” provvedimenti presi dal passato Parlamento ( legge Bossi-Fini, ecc…), ed anche provvedimenti presi recentemente
    può benissimo allora ANNULLARE la concessione del 2008, ripristinando l’accertamento del 2007 di 98 miliardi e dando così il “potere-possibilità” alla Corte dei Conti di APPLICARE, nella sentenza d’Appello (2014 ?), l’accertamento di 98 miliardi!!!

    Altrimenti nella sentenza d’Appello le dieci società se la caveranno con il pagamento di circa 400 milioni di euro, invece dei 98 MILIARDI di euro!

    www.comitato98miliardi.altervista.org
    Genova 28 dicembre 2013

    Postato da Redazione
    Facebook
    Newsletter
    Resta sempre aggiornato sulle novità del sito di Oliviero Beha
    * Questo campo è obbligatorio