• Biografia
  • articoli
  • scrivimi
  • Oliviero Beha
     
    15
    ott.
    2015

    Ma come mai in tv non se ne parla?

    Condividi su:   Stampa
    palenzona

    SISTEMA PALENZONA – VITA E AFFARI DEL RISERVATISSIMO ROBERTO MERCURI, IL FACCENDIERE PERSONALE DEL VICEPRESIDENTE DI UNICREDIT – LE AVVENTURE CON LA PIANIMPIANTI, I GUAI GIUDIZIARI E QUEL RAPPORTO STRETTO CON ROBERTO DE SANTIS, IL FINANZIERE AMICO DI D’ALEMA
    Mercuri e De Santis si sono incrociati nei primi anni Duemila, ai tempi della Pianimpianti, che partecipò alla gara per i termovalorizzatori della Sicilia di Cuffaro. Per “Libero”, tramite Mercuri e Palenzona, De Santis riusciva ad ottenere finanziamenti per i suoi amici. Ma l’amico di D’Alema smentisce…
    Dagospia.com

    Giacomo Amadori per “Libero Quotidiano”
    Nella vicenda giudiziaria del vicepresidente di Unicredit Fabrizio Palenzona si muove nell’ ombra, ma non troppo, quello che gli inquirenti definiscono il “faccendiere” del banchiere. È un uomo quasi invisibile. A Milano ha un ufficio al trentesimo piano della Torre Unicredit a fianco di quello di Palenzona, ma non è un dipendente della banca. Palenzona, attraverso la società Aeroporti di Roma di cui è presidente, gli avrebbe garantito uno stipendio di 230 mila euro l’ anno, un ulteriore emolumento da 46 mila euro e un posticino per la fidanzata rumena, la bella Talida.

    Oggi i due uomini sono accusati dalla Direzione distrettuale antimafia di Firenze di riciclaggio con l’ aggravante mafiosa per aver favorito gli affari di un imprenditore siciliano, Andrea Bulgarella, sospettato di essere vicino al superboss Matteo Messina Denaro.

    Le indagini diranno se questo favoreggiamento ci sia stato davvero. A noi interessa mettere a fuoco la figura del 44enne calabrese Mercuri, da almeno un decennio noto alle cronache giudiziarie. Per esempio è stato arrestato nel 2011 per una presunta truffa ai danni dell’ Unione Europea per la costruzione di una centrale elettrica, e il procedimento è ancora in corso a Crotone.
    Quello di Mercuri è stato un percorso imprenditoriale accidentato, spesso legato alla politica e ai suoi frequentatori.
    Leggi tutto >>

    Postato da Redazione
     commenti
    Commenti
    0

    Lascia un Commento

    L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

     
    Facebook
    Newsletter
    Resta sempre aggiornato sulle novità del sito di Oliviero Beha
    * Questo campo è obbligatorio